Sicuri di pulire bene questo elettrodomestico? Non immaginate quanto sporco è presente al suo interno!

In molti ignorano che è questo l’elettrodomestico più sporco che abbiamo in casa: sicuri di pulirlo correttamente? Ecco di cosa si tratta!

 

Di elettrodomestici in casa ne abbiamo a bizzeffe. Dalla tv agli strumenti per lo svago, al condizionatore per rinfrescare l’aria in estate o riscaldarla in inverno, fino a giungere agli elettrodomestici che abbiamo in cucina. E proprio lì, in cucina, si nasconde un elettrodomestico di cui in molti ignorano la sua corretta pulizia lasciando che al suo interno si formino nidi di polvere, microbi e germi oltre che sporco dovuto ai residui di cibo. Di quale elettrodomestico stiamo parlando? La risposta amici, non è affatto scontata. Ma tranquilli.. Ve lo diciamo subito!

LEGGI ANCHE >> Filtro della lavatrice intasato? Sono questi gli errori che non devi assolutamente commettere!

Se hai questo elettrodomestico in casa, fai attenzione alla sua pulizia: non immagini quanto sporco ci puoi trovare al suo interno!

Sicuramente in molti avranno pensato al forno oppure al frigorifero o ancora al microonde trattandosi di elettrodomestici riposti in cucina. Ma la risposta lettori e lettrici di Mammastyle, non è questa. Uno degli elettrodomestici più sporchi che abbiamo in cucina la cui pulizia spesso viene bypassata è il tostapane!

elettrodomestico sporco
Nessuno ci ha mai pensato, ma l’elettrodomestico più sporco che abbiamo in cucina e che spesso trascuriamo è proprio il tostapane! Foto di 849356 da Pixabay

E’ uno degli elettrodomestici più utilizzati quando si ha voglia di pane tostato. Spesso se ne tralascia la sua pulizia. Al suo interno residui di cibi ristagnano, emanando col tempo cattivo odore e soprattutto rilasciando incrostazioni che poi risultano difficili da eliminare! Sebbene risulti già complesso riuscire a pulirlo al meglio data la sua conformazione, non è impossibile farlo. Ecco come procedere:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Per prima cosa assicuriamoci che sia completamente spento e freddo e stacchiamo il cavo dalla corrente.
  • Dopodiché procediamo a tirare fuori il vassoio di raccolta, quello sul quale vanno a depositarsi tutte le briciole. Dovremmo riuscire ad estrarlo dal basso. Una volta tirato fuori, eliminiamo tutte le briciole in esso contenute e lo laviamo con acqua tiepida all’interno della quale avremo sciolto uno o due cucchiaini di bicarbonato. Dopodiché lo risciacquiamo attentamente per eliminare qualsiasi residuo di detersivo e lo asciughiamo.
  • Tiriamo fuori le griglie installate al suo interno che provvediamo a lavare così come abbiamo fatto precedentemente con il vassoio raccogli briciole.
  • Con uno spazzolino intinto in una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato di sodio ed un goccio di aceto provvediamo a lavare per bene l’interno del tostapane, e con uno spazzolino o con un pennello pulito provvediamo ad eliminare i residui ed a risciacquare.
  • Facciamo asciugare il tostapane a testa in giù, e solo dopo la totale asciugatura riposizioniamo i pezzi al suo interno.
Impostazioni privacy