Come pulire gli armadi in legno: ti svelo la soluzione naturale e super economica!

Non sai come pulire gli armadi in legno in modo naturale? Ecco come risolvere il problema con una soluzione casalinga a costo quasi 0!

Come pulire armadi in legno
Sai come pulire gli armadi in legno? Ecco una soluzione efficace e super economica con soli 3 ‘ingredienti’! Foto di Pexels da Pixabay

Mobili ed armadi in legno in casa sono un grande classico. Non passano mai di moda, rendono l’ambiente caldo ed accogliente, e per questo ancora oggi l’arredamento in stile un po’ retrò/vintage viene ancora scelto. Quando ci dedichiamo alle pulizie di casa, e soprattutto alla pulizia degli armadi la prima cosa che provvediamo a fare è quella di svuotarli (magari in procinto di fare il fatidico cambio di stagione) e procedere poi alla loro pulizia esterna e soprattutto interna. Ma come detergere accuratamente gli armadi in legno? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Posti ed oggetti più sporchi della casa: chi non effettua la loro pulizia commette un gravissimo errore!

Pulire gli armadi in legno sarà un gioco da ragazzi: il trucco economico e naturale!

Tarme, germi e batteri si annidano ovunque, anche nell’armadio. E’ pertanto d’obbligo mantenere pulito quell’ambiente. Quindi dopo aver svuotato completamente l’armadio, e fatto una cernita degli indumenti che intendiamo mettere via, quelli che non ci stanno più e quelli che preferiamo tenere, possiamo procedere alla pulizia dell’armadio. Di cosa ci serviremo?

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ci serviranno:

  • Sapone di Marsiglia
  • Acqua tiepida
  • Fogli di giornale
  • Olio essenziale

A questo punto, con l’armadio ormai completamente vuota, procediamo alla sua pulizia. In una bacinella aggiungiamo acqua tiepida e 1 bicchierino piccolo di sapone di Marsiglia. Facciamo sciogliere il sapone all’interno, fino ad ottenere una soluzione omogenea nella quale andremo ad aggiungere 1-2 gocce di olio essenziale. Intingiamo per inumidire con la soluzione un panno in microfibra, e provvediamo a detergere tutte le superfici del nostro armadio. Con un panno morbido ma stavolta asciutto e pulito, provvediamo invece a risciacquare e ad asciugare il tutto dopo la detersione. Una volta terminata tutta la pulizia, prima di riporre nuovamente gli indumenti al suo interno, lasciamo che l’armadio si asciughi per bene. Per tenere lontani tarme e farfalline, possiamo utilizzare dei sacchetti all’interno dei quali andremo a riporre scorze essiccate di agrumi, oppure stecche di cannella o chiodi di garofano.

Impostazioni privacy