Posti ed oggetti più sporchi della casa: chi non effettua la loro pulizia commette un gravissimo errore!

Posti ed oggetti più sporchi della casa: non hai idea di quanti germi si depositano, non pulirli con frequenza è un grave errore!

posti più sporchi di casa
Posti ed oggetti più sporchi di casa, non lo avresti mai immaginato!

Con quanta frequenza ci dedichiamo alle faccende casalinghe? C’è chi si occupa di questa mansione 2-3 volte la settimana e chi invece preferisce posticipare questo tanto atteso momento. Beh dedicarsi alle pulizie di casa diciamoci la verità, non è proprio una passeggiata. Tuttavia posticipare questa operazione o dedicarsi a questa con ‘svogliatezza’ non giova alla salute della nostra persona e soprattutto allo stato della nostra casa, soprattutto perché non ci dedicheremmo con attenzione alla pulizia di determinati superfici, posti ed oggetti. Germi e batteri amano tanto diffondersi in quelle zone in cui sono presenti sporco e polvere, soprattutto quei posti ed angoli di casa che noi invece trascuriamo, e pertanto rimandare le pulizie crea per loro un ambiente piuttosto accogliente. E’ quindi fondamentale dedicarsi alla pulizia di queste superfici con una certa frequenza, o anzi.. Meglio dire, ogni giorno! Ecco più nel dettaglio, quale pulizia non bisogna assolutamente rimandare!

LEGGI ANCHE >> L’errore imperdonabile che tutti commettono nelle pulizie di casa: nessuno ci ha mai pensato!

I posti e gli oggetti più sporchi della casa da pulire con maggiore frequenza: mai più rimandare!

L’igiene della casa è come l’igiene della persona, è importante quindi prendersene cura sempre. Casa è il luogo in cui abitiamo e ci sentiamo al sicuro e per questo motivo, mantenere questo luogo quanto più pulito possibile è di grandissima importanza. Allora è pertanto fondamentale non dimenticare/non rimandare la pulizia di determinati posti ed oggetti di casa:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Umidità e Calcare sono acerrimi nemici del bagno: tienili a bada con un’accurata pulizia quotidiana!
  • Sicuramente la zona della casa in cui è più facile che venga a crearsi umidità e che si formino batteri e germi è il bagno. Pulire tutti i giorni il bagno di casa, è assolutamente necessario. Ed in particolare è super importanti non trascurare mai la pulizia della parte posteriore del Wc, o dietro i rubinetti del lavandino, del bidet e della doccia. Non ci pensiamo ma, non pulire in queste zone porterà alla formazione di quello sporco ostinato difficile poi da eliminare. Anche le mattonelle del bagno non sono esenti dalla pulizia, in particolare quelle della zona doccia e quelle della parete posteriore al Wc. Senza mai dimenticare ovviamente anche gli ‘accessori’ che conserviamo in bagno. Dai pennelli make-up, al portaspazzolini!
Cucina e Salotto, sapevi che sono le zone in cui lo sporco sedimenta maggiormente?
  • Cucina e Salotto: sono i posti di casa più ‘affollati’. Il pavimento di questa zona potrebbe pertanto essere quello più sporco di tutta casa. Sarebbe preferibile togliere le scarpe ad ogni rientro, ed evitare di passeggiare con le scarpe in casa, ed in particolare in queste zone in cui siamo soliti trascorrere la maggior parte del tempo e magari ci gattonano anche i più piccini.
Cambiare le lenzuola, tu ogni quanto lo fai?
  • Arriviamo in camera da letto, ed eccole lì ci sono le lenzuola che aspettano di essere cambiate. Sarebbe preferibile, anzi è davvero fondamentale cambiare le lenzuola almeno 1 volta la settimana. Quando ci mettiamo a letto, questo oltre che ospitarci per un piacevole riposo notturno, diventa dimora anche di batteri che potrebbero altrimenti causare infezioni. Quindi mai rimandare il cambio lenzuola settimanale, anzi con l’arrivo della stagione estiva sarebbe preferibile cambiarle anche ogni 4-5 giorni.
Mai dimenticare di pulire il divano!
  • Divani e Tappeti: belli, decorativi, chic.. Ma ogni quanto ci dedichiamo alla loro pulizia? Anche su questi tessuti proliferano sporco e germi che non rendono affatto l’ambiente pulito. Quindi quando pensiamo di dedicarci a fondo alle pulizie di casa, ricordiamo anche di pulire accuratamente a seconda del tipo di tessuto anche tappeti e divano almeno 1 volta a settimana.

  • La pulizia dei lampadari presenti in tutte le camere non va assolutamente data per scontata: come per gli interruttori della luce, e dei pomelli delle porte e ancora lo zerbino alla porta di casa, portafogli, chiavi e borse sono cose alle quali ingenuamente non pensiamo quando ci dedichiamo alle pulizie. Eppure è fondamentale.

Come abbiamo visto quindi acari, sporco, germi e batteri si diffondono indistintamente a macchia d’olio, rendendo casa nostra una vera e propria miniera di microbi! Pertanto, per una casa sicura e pulita, mai trascurare e posticipare le pulizie!

Impostazioni privacy