Filtro della lavatrice intasato? Sono questi gli errori che non devi assolutamente commettere!

Il filtro della tua lavatrice è intasato o si intasa facilmente? Beh commetti di sicuro questi errori, scoprili e corri ai ripari!

filtro lavatrice intasato
Sono questi gli errori da non commettere più per evitare il problema del filtro della lavatrice intasato!

Quando la lavatrice inizia a dare i primi segni di cedimento, ecco che immediatamente la nostra preoccupazione sale alle stelle. Non vorremmo mai arrivasse il giorno in cui il nostro amico elettrodomestico ci abbandoni o comunque inizi a fare brutti scherzetti. Quando vediamo che dopo il bucato, i vestiti restano pieni d’acqua e che dalla lavatrice fuoriesce un cattivo odore, allora forse vuol dire che è giunto il momento di dare un’occhiata al filtro! Ovviamente cerchiamo di correre ai ripari. Ma se tutto ciò accade, è perché molto probabilmente stiamo commettendo degli errori che a noi possono risultare banali e che commettiamo infatti senza rendercene conto, ma in realtà per la nostra lavatrice sono piuttosto ‘gravi’. E di fatti, i risultati li vediamo poi con un bucato mal fatto e con un cattivo odore proprio a causa del filtro intasato.

LEGGI ANCHE >> Come risparmiare elettricità quando si fa la lavatrice: i 3 errori gravi che commettiamo ogni giorno

Filtro della lavatrice intasato: sono questi gli errori che tutti dobbiamo smettere di fare!

Siamo noi stessi in questo caso a pagare per i nostri errori. E visto che acquistare una nuova lavatrice non è una passeggiata, vediamo subito quali errori è assolutamente bene evitare per dire addio al filtro della lavatrice intasato e far rientrare i danni al più presto!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Partendo dal presupposto che la lavatrice stessa così come le sue componenti necessitino in base all’utilizzo di un’accurata pulizia, è molto importante evitare di fare alcune cose che ben presto si tramutano in errori e che di conseguenza non permettono alla nostra lavatrice di durare di più nel tempo, di cosa parliamo? Di 3 gesti ‘fatali’ che compromettono il bucato ed intasano il filtro della lavatrice:

  1. Non controllare le tasche: E’ buona regola prima di riporre pantaloni, giacche, accappatoi ed insomma tutti indumenti che presentano tasche, controllare che al loro interno non siano contenuti oggetti di alcun tipo.
  2. Impiegare tanto detersivo ed ammorbidente: altra regola super importante è quella di non utilizzare mai troppo detersivo. Impiegarne sempre le giuste quantità e mai eccedere. Ricordiamo sempre che residui di detersivo insieme a sporco ostinato ed eventuali oggetti riposti involontariamente nel cestello, finiscono poi nel filtro, intasandolo!
  3. Non pulire adeguatamente il filtro: con piccoli accorgimenti smontiamo il filtro seguendo le istruzioni che ritroviamo sul libretto, e riponiamolo all’interno di una bacinella con acqua tiepida ed eliminiamo lo sporco ed i residui di detersivo presenti su di esso.
Impostazioni privacy