Queste melanzane ripiene sono irresistibili: è così che dovreste cucinarle, non ve ne pentirete!

Vuoi cucinare qualcosa di appetitoso e super saporito? Queste melanzane ripiene sono una vera goduria: la ricetta semplicissima!

melanzane ripiene
Ecco come cucinare delle gustosissime melanzane ripiene: preparale così e sentirai che esplosione di sapore, una bontà unica! Foto di Majid Derakhshan da Pixabay

Hai delle melanzane in frigo? E’ così che dovresti cucinarle: ecco la ricetta delle Melanzane ripiene. Una incredibile bontà semplice e leggera da non lasciarsi sfuggire. Le melanzane sono uno degli ortaggi che portiamo spesso in tavola per la preparazione di contorni, secondi piatti, o primi piatti. Molto versatili in cucina, e davvero buonissime. Per questa ricetta abbiamo pensato ad una variante alle classiche melanzane ripiene alle quali non potremo assolutamente dire no! Un’ottima alternativa da servire come secondo piatto. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per questa gustosissima preparazione:

Melanzane ripiene, ma non le solite: questa ricetta farà leccare i baffi a tutti!

Ingredienti poveri ma semplici che rendono questo piatto davvero squisito. Si realizza in poche mosse, saranno deliziose. Ecco come procedere:

  • Laviamo le melanzane, tagliamone l’estremità con il gambo e la dividiamo a metà. Eliminiamo gli eventuali semini e le disponiamo in una teglia ricoperta di carta forno, saliamo leggermente ed aggiungiamo un filo d’olio. Riponiamo in forno e le facciamo cuocere a 180° per circa 15 minuti.
  • Prepariamo il nostro ripieno: in una terrina uniamo il pan carré a cubetti, prezzemolo tritato finemente, pomodorini tagliati, aglio tritato (o in polvere), ed un goccio d’olio ed amalgamiamo il tutto

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Una volta pronte sforniamo le melanzane. Al loro interno aggiungiamo a strati un po’ di pesto alternati al ripieno che abbiamo preparato e ricopriamo poi con cubetti di provola ed una panatura di pan grattato.
  • Aggiungiamo un giro d’olio in superficie, ed inforniamo nuovamente. Completiamo la cottura facendo cuocere il tutto a 180° per 20 minuti circa.
  • Una volta pronte, sforniamo, facciamo intiepidire e siamo pronti per servire. Un’idea semplicissima ma ricca di gusto perfetta per il pranzo o per la cena, a voi la scelta! Non resta che provare!
Impostazioni privacy