Conosci il segreto per una frittata super leggera? Questo trucchetto è infallibile!

Frittata soffice, gonfia e super leggera? E’ questo il segreto: un trucchetto infallibile che non hai mai provato, resterai a bocca aperta!

Le uova sono uno degli alimenti più completi che possiamo integrare nella nostra alimentazione. Si dice che almeno 2 volte a settimana sia possibile consumarle tranquillamente. Quindi perché rinunciare ad un apporto energetico e proteico simile? Corriamo quindi ai fornelli per preparare una deliziosa frittata! Classica, farcita con gli ingredienti più disparati. Sarà ugualmente buonissima. Ma conoscete il segreto per una frittata soffice e super leggera, anzi potremo dire.. Perfetta? Ve lo sveliamo noi: resterete a bocca aperta!

LEGGI ANCHE >> Spellare i peperoni, è questo il metodo giusto: non hai mai provato questo trucchetto in

Frittata leggera e soffice? Con questo trucchetto sarà proprio così!

Frittata alta e super leggera
La frittata perfetta esiste: conosci il trucchetto per renderla leggera e super soffice? Te lo sveliamo noi, ti basterà utilizzare un solo ingrediente!

La sua preparazione in realtà è molto semplice. Una ricetta economica, salutare e soprattutto veloce. Perfetta da proporre come idea salva pasto quando si ha poco tempo da dedicare in cucina. Sicuramente una delle prime cose da fare quando si è in procinto di preparare una frittata, è sbattere le uova. Un piccolo accorgimento però è quello di evitare di sbattere le uova per troppo tempo. E’ importante amalgamare tuorlo ed albume per renderli un composto omogeneo, ma non è necessario continuare per troppo tempo perché in questo modo si rischierebbe di ‘smontare il composto’.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per rendere invece una frittata super leggera, alta e soffice esiste un trucchetto semplicissimo che vi permetterà di cucinare la frittata perfetta in pochissime mosse! Di quale trucchetto stiamo parlando? Basterà aggiungere alle uova un bicchierino di latte ed amalgamare il composto. Cuocere la frittata nella padella ben calda e coprire con un coperchio fino a quando non è il momento di girare la frittata (con delicatezza ovviamente per evitare che si rompa). Dopo aver girato la frittata, copriamo nuovamente con il coperchio e lasciamo cuocere. Il calore che si svilupperà all’interno della padella permetterà alla nostra frittata di acquisire volume. Il latte aggiungo all’interno la renderà invece super leggera. In pochissime mosse il nostro secondo piatto sarà pronto per essere gustato!

Impostazioni privacy