Spellare i peperoni, ecco il metodo giusto: non hai mai provato questo trucchetto infallibile!

Conosci questo metodo semplicissimo per spellare i peperoni senza troppa fatica? Questo trucchetto è veramente infallibile! 

Come spellare i peperoni
Cerchi un metodo facile per spellare i peperoni senza impiegare troppo tempo? Ecco un trucchetto infallibile che devi assolutamente provare!

Colorati, di stagione e davvero squisiti in tutte le salse. I Peperoni sono uno degli ortaggi più amati. Super saporiti, sono perfetti per essere serviti a tavola come delizioso contorno oppure ripieni e proposti come secondo piatto. C’è un però.. Una pecca che quasi a tutta dà davvero fastidio: la buccia. La pellicina dei peperoni infatti è davvero massacrante per il nostro stomaco. Li rende poco digeribili e questo ci costringe ad evitare di consumarli ed integrarli regolarmente nella nostra alimentazione. C’è chi preferisce sbucciarli, ma così facendo si rischia di tagliare via anche buona parte dell’ortaggio perché la pellicina cruda è davvero difficile da rimuovere. Ma c’è anche chi li cuoce sulla griglia per arrostirli per poi riporli in una busta di plastica e rimuovere la buccia una volta raffreddati. Ma esiste anche un altro metodo, o meglio, un altro trucchetto che si rivela semplicissimo ed infallibile. Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Sale inumidito, come evitarlo? Il trucchetto infallibile a cui non hai mai pensato! 

Come spellare facilmente i peperoni: questo trucchetto è davvero infallibile!

Quando con i soliti metodi proviamo a spellare i peperoni, non sempre le pellicine vengono via completamente. Residui qui e là restano attaccati e finiamo poi con l’ingerirli. Basta una minima pellicina che nel nostro stomaco sembra ci siano i fuochi d’artificio! Scherzi a parte, vogliamo svelarvi un metodo semplicissimo per eliminare facilmente le pellicine dei peperoni.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tutto quello che dovremo fare è massaggiare i peperoni con dell’olio d’oliva e riporli in una placca ricoperta di carta forno. Impostiamo il forno a 200°. Inforniamo i peperoni e facciamoli cuocere per circa 30 minuti. Durante questo tempo in cottura, la pellicina dei peperoni si gonfierà  grazie all’olio ed all’alta temperatura del forno. In questo modo, una volta sfornati e fatti intiepidire potremo rimuovere facilmente la pellicina esterna. Ecco che in una sola mossa avremo risolto il nostro problema e potremo finalmente mangiare i peperoni senza doverci preoccupare di quelle fastidiose pellicine. Spellare i peperoni non è mai stato così semplice, vero?

Impostazioni privacy