Sale inumidito, come evitarlo? Il trucchetto infallibile a cui non hai mai pensato!

Sale inumidito nella confezione, come evitarlo? Forse non hai mai pensato a questo infallibile trucchetto: così non accadrà più!

Addio sale inumidito
Sale inumidito, cosa fare per evitarlo? Probabilmente non hai mai pensato a questo infallibile rimedio! Ti basterà 1 solo ingrediente!

Il sale è uno degli ingredienti che in cucina non manca proprio mai! In realtà non è solo impiegato nell’ambito culinario. Questo infatti si rivela anche un potentissimo alleato nelle faccende domestiche per noi casalinghe disperate! Il sale infatti ci permette di disincrostare superfici qualora sia combinato con il potere pulente di altri ingredienti naturali come l’aceto o il limone ad esempio; e ci permette di tenere lontana l’umidità e la muffa dalle nostre stanze. Ovviamente anche quello che conserviamo nella dispensa, adempie alla stessa funzione e può capitare che in poco tempo ci ritroviamo con del sale inutilizzabile perché dopo aver catturato muffa ed umidità è diventato un unico blocco. Come rimediare a ciò? Vi sveliamo un trucchetto infallibile a cui probabilmente non avevate ancora pensato!

LEGGI ANCHE >> I bicchieri puliti puzzano d’uovo? Dì addio così al cattivo odore: un rimedio infallibile!

Sale Inumidito: forse non hai mai pensato a questo infallibile trucchetto per evitarlo!

Cosa fare quindi se il sale che conserviamo nella dispensa di casa si è inumidito? In questi casi, quando è ormai già diventato un blocco compatto, diventa difficile utilizzarlo. Possiamo però svelarvi un trucchetto da mettere in pratica prima che questo inumidisca, per fare appunto in modo che ciò non accada. Per ovviare al problema, possiamo infatti utilizzare un ‘deumidificatore naturale‘. Si tratta di un ingrediente che abbiamo sicuramente tutti in casa e che a questo scopo si rivela particolarmente utile. Di quale ingrediente stiamo parlando? Del riso!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Per evitare infatti che il sale inumidisca facilmente, basterà innanzitutto rimuovere il sale dalla classica confezione nel quale è riposto e conservarlo all’interno di una saliera di vetro o in ceramica. Come utilizzare il riso in questo caso? Il trucchetto per fare in modo che questo non catturi facilmente muffa ed umidità e sia pertanto utilizzabile nelle nostre ricette, è quello di mettere dei chicchi di riso direttamente nel sale. Il riso infatti funge da vero e proprio deumidificatore, e tiene lontana l’umidità dal sale contenuto all’interno della saliera. In questo modo non dovremo buttarlo via, e potremo tranquillamente utilizzarlo. E voi avete mai pensato a questo rimedio fai da te?

Impostazioni privacy