Non hai mai preparato una frittata così: aggiungi questo ingrediente, una variante deliziosa!

Non hai mai cucinato una frittata così buona, questa variante è deliziosa: aggiungi l’ingrediente segreto alla tua ricetta, sarà da urlo!

Variante della frittata
Frittata, non l’hai mai cucinata così: questa variante è deliziosa, ti basterà aggiungere questo ingrediente segreto per un risultato golosissimo!

La frittata è una delle preparazioni più semplici e soprattutto più veloci in cucina. Un secondo piatto ricco di sapore e di nutrienti (grazie all’apporto nutritivo delle uova). Oltretutto molto versatile e che possiamo quindi combinare con tantissimi altri ingredienti per ottenere un piatto incredibilmente gustoso. A questo proposito, ecco una variante alla classica ricetta. Con l’aggiunta di questo ingrediente, la frittata prenderà tutto un altro sapore! Vedrete che bontà!

LEGGI ANCHE >> Non la solita Frittata: è questa l’accoppiata vincente per una cena veloce pronta in pochi minuti!

Hai mai cucinato la frittata così? La variante deliziosa con l’ingrediente segreto che darà un sapore in più alla tua ricetta!

Di quali ingredienti avremo bisogno per una frittata da urlo? Scopriamoli subito:

  • Uova
  • Parmigiano
  • Sale e Pepe
  • Aglio e Olio
  • Carciofi 
  • Provola (facoltativo)

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

La frittata di carciofi con un golosissimo cuore filante di provola è davvero deliziosa! Se non l’avete ancora provata, è questo il momento giusto per farlo! Lavare e pulire i carciofi. Togliere le foglie esterne più dure, ed eliminare una parte del gambo. Tagliare i carciofi a metà, eliminare la barbetta interna e tagliare in fettine sottili ed immergerle in una ciotola con acqua fredda e limone. Trascorso questo tempo in ammollo, scolare i carciofi e mettere in padella con un filo d’olio, l’aglio, il sale ed il pepe. Far rosolare e cuocere i carciofi. Da parte sbattere le uova con il parmigiano ed aggiungere all’interno la provola tagliata a cubetti (facoltativo). Rimuovere l’aglio e versare il composto di uova sui carciofi e far cuocere la frittata a fiamma non troppo alta. Girare la frittata per farla cuocere su entrambi i lati. E’ possibile cuocere la frittata anche in forno. In quel caso una volta cotti i carciofi, versarli nel composto di uova, amalgamare il tutto e versare il tutto in una teglia tonda o rettangolare rivestita di carta forno. Infornare a 180° per circa 20 minuti. In poche mosse la nostra cena è pronta. Non ci resta che gustare!

Impostazioni privacy