Diamo una ripulita al frigorifero! Ti bastano pochi minuti e due ingredienti naturali

Diamo una ripulita al frigorifero! Ti bastano pochi minuti e due ingredienti naturali per avere un risultato davvero impeccabile, incredibile

Domani è la vigilia di Natale, questo significa che tra oggi e domani il nostro frigorifero si riempirà inesorabilmente di cibo, motivo per cui, se dovesse necessitare di una bella ripulita, è questo il momento giusto. Anzi, noi vi consigliamo vivamente di farlo ora, questo perché così sarà bello lindo e pinto per quando dovrete mettere tutte le leccornie di Natale.

ripulita frigo
Diamo una ripulita al frigorifero!

Come sempre noi amanti del green vogliamo consigliarvi un piccolo trucchetto per pulirlo in modo semplice, ma soprattutto senza dover ricorrere a detergenti chimici aggressivi. Sembra un’azione poco importante, ma in realtà lo è molto, all’interno del frigorifero si accumulano centinaia di migliaia di germi e batteri, per questo motivo è necessario pulirlo periodicamente, per evitare che questi poi contaminino anche i cibi freschi e appena messi in frigo. In questo modo sarà tutto pulito e disinfettato in modo impeccabile, meglio ancora se poi lo facciamo con prodotti naturali, no?

LEGGI ANCHE: A che temperatura hai impostato il frigorifero? C’è un errore che non dovresti commettere

Diamo una ripulita al frigorifero! Ti bastano pochi minuti e due ingredienti naturali

Con questo piccolo trucchetto riuscirete ad avere un frigorifero pulitissimo e super profumato, utilizzando solamente due ingredienti che quasi tutti abbiamo in cucina.

ripulita frigo
Diamo una ripulita al frigorifero!

LEGGI ANCHE: Procurati un tappo di sughero e mettilo in frigo: accadrà qualcosa che davvero non ti aspetti

Per lo sporco più ostinato il nostro consiglio è quello di utilizzare tre ingredienti naturali, che sicuramente conoscerete benissimo.

LEGGI ANCHE: Scommetto che anche tu metti questi cibi in frigorifero: è un grosso sbaglio

Per prima cosa eliminate tutto il cibo dal frigo e iniziate a tirare fuori i ripiani in vetro, in modo che raggiungano la temperatura ottimale in modo naturale. Una volta fatto ciò, procuratevi:

  1. 1 limone
  2. 3 cucchiai di bicarbonato
  3. 1 tazza di aceto

Spremete leggermente il succo di 1 limone in una ciotolina con il bicarbonato, miscolate bene e un po’ di bicarbonato sul limone. Con tanta pazienza strofinate ben bene tutto il frigorifero è lasciate agire un 10 minuti. Nel frattempo con un panno in microfibra lavate i pannelli interni del frigo con l’aceto. Non solo saranno super disinfettato, ma non sentirete neanche più i cattivi odori, assicurato. Sciacquate bene tutto e rimontate il frigorifero. In pochi minuti avrete pulito e disinfettato tutto senza l’utilizzo di additivi chimici.

 

Impostazioni privacy