Pulizie di Capodanno: questi tre oggetti vanno assolutamente spolverati prima del Veglione

Prima di Capodanno bisogna pensare alle pulizie: questi oggetti vanno assolutamente puliti per il Veglione, gli ospiti li noteranno di certo!

Ci avviciniamo al secondo ciclo di abbuffate natalizie, presto arriverà il Veglione di Capodanno e anche in questo caso non stiamo più nella pelle: se il 24 e il 25 Dicembre sono più dedicati alla famiglia, il Capodanno è per parenti e soprattutto amici. Si organizzano feste in casa, vogliamo condividere le ultime ore dell’anno con chi vogliamo bene e non esiste niente di meglio al mondo.

pulizie capodanno
Prima di Capodanno bisogna pulire questi oggetti per evitare brutte figure!

Ovviamente però accogliere ospiti in casa significa fare delle pulizie accurate per non fare cattiva figura. Tre oggetti che spesso non consideriamo in realtà vengono subito notati per la sporcizia e bisogna quindi pulirli a fondo e in modo meticoloso prima del Veglione. Ma di quali oggetti stiamo parlando? Scopriamolo subito insieme!

LEGGI ANCHE: Un trucchetto super efficace per dire addio alla condensa che si forma dentro casa

Attenzione alle pulizie di Capodanno: questi oggetti vanno assolutamente spolverati per evitare brutte figure!

Tra le tante cose a cui pensare, le pulizie pre-Capodanno sono essenziali per accogliere gli ospiti in un ambiente ben pulito e splendente. Certo, non bisogna essere troppo meticolosi, tuttavia tendiamo a trascurare alcuni oggetti che, proprio in vista del Veglione, bisogna assolutamente spolverare, sgrassare e far brillare poiché se sporchi verranno notati di sicuro dagli invitati! Ma nello specifico di quali oggetti stiamo parlando?

puliizie capodanno
Non dimentichiamoci di dare una rinfrescata ai divani, specialmente se pieni di peli di animali

LEGGI ANCHE: Prendi un barattolo e mettici dentro le bucce di limone: quello che accadrà ti lascerà a bocca aperta

  • Tappeto d’ingresso: il tappeto posto all’ingresso viene spesso dimenticato durante le pulizie quotidiane poiché ci focalizziamo su quelli persiani più pregiati del salotto o della cucina. In realtà però è il primo oggetto che viene notato dagli ospiti quando entrano in casa. Vederne uno impolverato, opaco o semplicemente sporco non ci farà fare una bella figura. Possiamo quindi disinfettarlo con bicarbonato e lucidarlo con del comune aceto di mele, questo ci permetterà inoltre di profumarlo e accogliere gli invitati con un fresco profumo di pulito.
  • Vasca da bagno: il bagno ovviamente deve risultare lindo e profumato in vista degli ospiti, tuttavia a volte tendiamo a trascurare la vasca, che essendo bianca e di ceramica, raccoglie spesso sporcizia, polvere e macchie varie. Occorre quindi sbiancare la superficie con candeggina delicata per non rovinare il materiale e garantire allo stesso tempo una profonda pulizia.
  • Pavimenti: il pavimento è normale che si sporchi durante il Veglione, specialmente se abbiamo parecchi ospiti, tuttavia attenzione alla polvere. Specialmente in quelli composti da gres porcellanato, cotto o granito, tende ad accumularsi formando grumi scuri e decisamente antiestetici. Bisogna quindi dare una profonda rinfrescata poco prima che arrivino gli ospiti perché lo noteranno nell’immediato. Una bella superficie liscia, bianca e pulita ci farà fare di certo una grandissima figura!
Impostazioni privacy