Se sei in vacanza in montagna puoi sfruttare il momento per ‘farti del bene’: ecco cosa devi fare

La vacanza in montagna non è solo un momento in cui festeggiare con la famiglia: ecco ciò che puoi fare per la tua salute, starai decisamente meglio!

Da che mondo è mondo, gli italiani ogni anno scelgono di trascorrere le vacanze natalizie in montagna, tra i paesaggi innevati, gli alberi decorati a festa, gli chalet caldi e confortevoli, hotel sfiziosi e avventure da vivere in un modo incredibile. Le vacanze sulla neve sono un momento di pura condivisione lontano dal caos cittadino e molti ne approfittano per ritrovare quel relax perduto durante il resto dell’anno.

vacanza montagna
Ecco cosa puoi fare in vacanza per tornare in forma!

In realtà però le vacanze natalizie non sono solo un momento da trascorrere in famiglia, ma anche per dedicarsi un po’ alla propria salute. La montagna offre dei validissimi allenamenti che possiamo seguire anche noi, in autonomia e in modo facile. Curiosi di scoprire quali esercizi fare per ritornare in forma?

LEGGI ANCHE: Make up di Capodanno: ecco come realizzarlo in pochi minuti con un risultato pazzesco

La vacanza in montagna offre molti allenamenti: ecco quali fare in autonomia e in modo facile

Trascorrere del tempo con la propria famiglia in montagna è qualcosa di magico: i bambini si divertono un mondo a giocare con la neve, le sere trascorse negli chalet sono speciali, gustando cioccolate calde, carni sugose molto appetitose e bicchierini di un buon brandy che riscalda l’anima e decisamente il corpo. Tuttavia possiamo sfruttare le vacanze sulla neve per fare qualche semplice esercizio in autonomia, ritrovando la propria forma, ma quali seguire nello specifico?

vacanza in montagna
Correre sulla neve è sempre un buon esercizio

LEGGI ANCHE: Capodanno romantico: eccoti un menù per 2 facile, veloce e dal successo assicurato

  • Camminata: questo semplice esercizio viene già fatto ampiamente in città, tuttavia in montagna assume un valore aggiunto molto rilassante. Camminare tra i vari sentieri innevati fa molto bene al nostro corpo, inoltre andiamo a toccare i muscoli delle gambe, dei glutei e anche gli addominali. Bastano 20 minuti di camminata sulla neve per poter tornare in forma in poco tempo.
  • Corsa: la corsa sulla neve è un buon metodo per ‘spingere’ maggiormente sul nostro corpo, rassodando e modellando. Rispetto alla corsa classica fatta su una superficie piana, quella in montagna offre dislivelli, pertanto possiamo scegliere di fare una corsetta leggera indossando ovviamente scarpe apposite per non scivolare oppure, se siamo già esperti, spingere nei primi 10 minuti per poi rallentare gradatamente.
  • Sci e pattinaggio: questi due sport in montagna vengono molto praticati, sia dagli esperti, sia da chi vuole cimentarsi in qualcosa di divertente. Spesso molti hotel offrono dei veri e propri corsi in pista, pertanto potrebbe essere una scusa per trascorrere del tempo in famiglia rimanendo in forma. Gli sci in particolare toccano quasi tutto il corpo, specificatamente gambe, braccia e addome, mentre il pattinaggio può essere una buona scusa per smaltire le mangiate tipiche natalizie. Insomma, la montagna ci offre tante possibilità per rilassarci e tornare a regime!
Impostazioni privacy