Hai mai assaggiato il Pandoro farcito? Crea questa deliziosa crema e il tuo palato andrà in estasi

Natale è passato da qualche giorno, ma abbiamo ancora panettoni in giro. Hai mai assaggiato il Pandoro farcito con questa magnifica crema? Il tuo palato urlerà di piacere.

Tra i dolci tipici natalizi troviamo sicuramente il Pandoro e il panettone. Guerra infinita a tavola a Natale tra chi preferisce l’uno o l’altro, ma alla fine di tutto si mangiano entrambi perchè risultano essere buonissimi e pieni di sapore.

pandoro
Pandoro farcito, che bontà! Preparalo in questo modo e sarà buonissimo

LEGGI ANCHE >> Pandoro avanzato? Preparalo così e sarà perfetto per la tua colazione di domani

Se per nostra fortuna ne è avanzato uno, sicuramente potremo mangiarlo in modo sensazionale, ovvero riempiendolo con una deliziosa crema che farà urlare il tuo palato. Vediamo in che modo preparare il Pandoro farcito.

LEGGI ANCHE >> In cucina con il Bimby: prova queste deliziose creme e il tuo pandoro avrà un gusto speciale

Pandoro farcito con questa crema: la nuova bontà dell’inverno 2021

La crema che andremo a preparare oggi per farcire il nostro Pandoro è la crema ai tre cioccolati. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

  1. 1 litro di latte
  2. 80 gr di cioccolato bianco
  3. 80 gr di cioccolato a latte
  4. 80 gr di cioccolato fondente
  5. 80 gr di amido di mais
  6. 50 gr di cioccolato in polvere
  7. 30 gr di zucchero
  8. granella di pistacchio
pandoro
La crema più buona che ci sia è proprio questa qui: preparala così

LEGGI ANCHE >> Vuoi preparare il pandoro ma non hai lo stampo? Realizzalo in casa, è davvero semplicissimo

Iniziamo facendo sciogliere a bagno maria i tre cioccolati. Da parte intanto in una terrina mettiamo l’amido di mais, lo zucchero, il cioccolato in polvere e un po’ di latte. Mescoliamo energicamente in modo che non si formino grumi e trasferiamo in un pentolino che andremo a mettere sul fuoco.

Aggiungiamo l’altro latte e lasciamo cuocere, mescolando di tanto in tanto per non farlo bruciare. Quando inizierà a produrre le prime bolle continuiamo a mescolare energicamente fino a farlo addensare e infine spegniamo. Uniamo questo composto ai cioccolati sciolti e mescoliamo facendoli amalgamare. Lasciamo raffreddare.

Prendiamo il nostro Pandoro e tagliamolo a fette, versiamo su ognuna di essa una parte della crema e aggiungiamo la granella di pistacchio. Facciamo così con tutto il Pandoro fino ad esaurimento delle fette. Sarà delizioso!

Impostazioni privacy