Prendi un barattolo e mettici dentro le bucce di limone: quello che accadrà ti lascerà a bocca aperta

Metti in un barattolo le bucce del limone: quello che ne esce fuori ha dell’incredibile e risolverai un grosso problema in casa!

I primi pasti natalizi sono ufficialmente terminati: qualcuno starà ancora consumando i rimasugli del 26, altri ancora avranno già iniziato a sedersi a tavolino, intenti a decidere il menù del prossimo ciclo di abbuffate di Capodanno. Ovviamente la cucina in questi giorni sarà nel pieno della sua attività e sappiamo molto bene quanto gli odori di pesce e di frittura rimangano a lungo all’interno degli ambienti in cui viviamo.

barattolo e bucce di limone
Bastano delle bucce di limone per risolvere un problema in casa post natalizio!

Ci proviamo in tutti i modi, chiudendo le porte, lasciando le finestre aperte, ma non vi è verso: la puzza rimarrà sempre in cucina così come in salotto. Ma se vi dicessimo che basta inserire delle bucce di limone in un barattolo per far sparire via tutti i cattivi odori? Se non ci credete ancora, rimanete con noi, vi lasceremo a bocca aperta!

LEGGI ANCHE: Capelli sempre elettrizzati? Con questo semplicissimo rimedio non avrai più problemi

Inserisci in un barattolo le bucce di un limone: non immagini cosa può succedere!

Forse non ci crederete, ma bastano delle semplici bucce di limone e un barattolo per far sparire tutte le puzze che in questi giorni stanno albergando all’interno della nostra cucina. Certo, a Natale era impossibile non friggere il baccalà o i filetti di merluzzo, però poi che guaio con l’odore forte di olio! Ecco perché veniamo in vostro soccorso per Capodanno. Basterà sfruttare il potere di questo incredibile trucchetto, ma nello specifico cosa dovremo fare?

bucce di limone nel barattolo
Aggiungete al limone anche bucce d’arancia, cannella e zenzero, giocate con gli aromi per ottenere profumazioni sempre diverse!

LEGGI ANCHE: Ci vuole una pausa dalle abbuffate: ti svelo cosa mangiare per rimetterti in forma

Iniziamo procurandoci un barattolo di vetro. L’ideale sarà quello delle marmellate, delle olive o dei classici sottoli. Laviamolo accuratamente con sapone per piatti eliminando eventuali residui di cibo e poniamolo a scolare sul lavello cucina. Intanto riempiamo un pentolino con un po’ d’acqua, il quantitativo che occorre per riempire l’intero barattolo. Poniamolo sul fuoco ed aggiungiamo le bucce del limone.

Portiamo il tutto al bollore e facciamo ‘cuocere’ per qualche minuto. Spegniamo la fiamma e versiamo il contenuto del pentolino all’interno del nostro barattolo, prestando attenzione a non scottarci. Consigliamo di riscaldare il barattolo qualche secondo al microonde per evitare che lo sbalzo termico possa romperlo.

LEGGI ANCHE: Che macchia di olio sul divano! Trattala così e non lascerai nessun alone

Posizioniamo il barattolo magico nel luogo in cui solitamente andremo a cucinare: potremo poggiarlo sul bordino del top cucina per assorbire gli odori del pesce crudo, sotto la cappa per evitare che la puzza di frittura vada ad espandersi nelle altre camere oppure semplicemente potremo crearne di diversi e posizionarli in più angoli della casa.

Ve lo garantiamo, la puzza di fritto e di pesce non avrà neppure la possibilità di crearsi e diffondersi, potremo cucinare i nostri manicaretti in totale libertà!

Impostazioni privacy