Capelli sempre elettrizzati? Con questo semplicissimo rimedio non avrai più problemi

Capelli sempre elettrizzati? Con questo semplicissimo rimedio non avrai più problemi, sicuramente ignoravi questi particolari importantissimi

In questi giorni di grandi feste sappiamo bene che i capelli subiscono uno stress non indifferente. Questo perché vengono aggiustati, lavati e soprattutto maneggiati ancora più spesso del solito.

Capelli sempre elettrizzati
Capelli sempre elettrizzati? Risolvi con questo semplicissimo rimedio

Questo perché durante le feste, a cavallo soprattutto tra il 24 e il 25 chi si occupa della cucina tende ad avere capelli decisamente sporchi, motivo per cui vengono lavati più spesso del solito. Significa però sottoporli ad uno stress non indifferente. In alcuni casi c’è chi preferisce rivolgersi alle mani esperte del parrucchiere e chi invece decide di curarli autonomamente a casa, però tutti dovremmo bene stare attenti ad alcuni particolari, soprattutto perché lavandoli e acconciandoli di continuo potrebbero subire oltre che dei danni permanenti, anche un effetto visivo non troppo gradevole. Spesso e volentieri in questi giorni infatti i capelli sono sempre elettrizzati, questo perché i prodotti e soprattutto le spazzole tendono a rovinarli e a farli elettrizzare ancor di più. Per evitare questo potremmo ricorrere ad un vecchio e semplicissimo rimedio, che probabilmente quasi nessuno conosce.

LEGGI ANCHE: Non avrai bisogno della tinta ogni 2 settimane: trucco fenomenale per eliminare i capelli bianchi

Capelli sempre elettrizzati? Con questo semplicissimo rimedio non avrai più problemi

I capelli elettrizzati oltre ad essere visibilmente molto sgradevoli, sono anche particolarmente difficili da domare. Sapete bene che nel caso in cui accada ciò, ogni volta che passerete vicino a qualcosa di sintetico, oppure di plastificato, questi si alzeranno immediatamente.

Capelli sempre elettrizzati
Capelli sempre elettrizzati? Risolvi con questo semplicissimo rimedio

LEGGI ANCHE: Freddo e pioggia rovinano i tuoi capelli? Riparali con questo ingrediente, saranno forti e voluminosi

Tutto ciò che dovrete fare è seguire questo vecchio e semplicissimo rimedio della nonna, che siamo certi amerete al primo sguardo.

LEGGI ANCHE: Quando si cucina bisogna legare i capelli: eccoti 3 acconciature rapide, cool e alla moda

la prima accortezza da seguire è sicuramente quella di non usare troppo shampoo sui capelli. Immaginiamo già lo sgomento di alcuni di voi nell’apprendere questa notizia. Nonostante i capelli possano sembrare molto sporchi, non andrebbero mai e poi mai lavati con molto shampoo, anzi. La quantità giusta di shampoo da utilizzare su una chioma medio lunga è di circa una noce, diluita con un goccio di acqua e massaggiata solo sulla cute. In questo modo i capelli tenderanno a elettrizzarsi molto meno. Successivamente le spazzole per acconciare i capelli devono essere sempre lavate e disinfettate. Se questo non dovesse bastare, sui vostri capelli potete passare un foglio acchiappa colore per lavatrice, che toglierà immediatamente l’effetto elettrizzato dalla vostra chioma

Impostazioni privacy