Freddo e pioggia rovinano i tuoi capelli? Riparali con questo ingrediente, saranno forti e voluminosi

Il freddo non è solo un ‘problema’ per la nostra salute, ma anche per quella dei nostri capelli. Riparali con una maschera speciale fatta in casa, ti basterà questo ingrediente.

La pioggia di queste settimane precedenti e il freddo che ci accompagnerà per tutti l’inverno, forse fino ad aprile, non sono un problema solo per la nostra salute (raffreddore, tosse ed influenze varie), ma anche per i nostri capelli. Quest’ultimi, pur essendo all’apparenza forti e voluminosi, spesso tendono ad indebolirsi a causa di questi due agenti atmosferici.

capelli
I tuoi capelli sono un disastro? Riparali in questo modo, saranno fantastici

LEGGI ANCHE >> Non avrai bisogno della tinta ogni 2 settimane: trucco fenomenale per eliminare i capelli bianchi

Come ogni parte del corpo, anche i capelli risentono del cambiamento climatico soprattutto il brusco passaggio all’inverno e all’estate. Per questo motivo hanno bisogno di particolari cure e attenzione. Quindi crea una meravigliosa maschera fai da te in casa, con un solo ingrediente e riparali al meglio.

LEGGI ANCHE >> Vuoi che i tuoi capelli siano profumati più a lungo? Ti basterà usare questo trucchetto

Hai paura che i tuoi capelli si siano indeboliti a causa del freddo? Riparali in questo modo, sarà semplice ed efficace

Per poter idratare i nostri capelli e renderli più sani e forti e soprattutto invulnerabili al cambio di stagione dobbiamo creare una maschera. E cosa c’è di meglio di una maschera fatta in casa? Nutriente e super idratante. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno:

  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle
  • 1 cucchiaio di balsamo
  • 1/2 litro d’acqua
capelli
Applica questa maschera fai da te sui tuoi capelli ed avrai i migliori risultati in men che non si dica

LEGGI ANCHE >> Quando usi la spazzola i capelli si elettrizzano? È perché commetti questo errore

Iniziamo mettendo l’acqua in un pentolino e portandolo sul fuoco. Facciamo sfiorare il bollore e aggiungiamo l’amido di mais, spegniamo e mescoliamo facendo in modo che quest’ultimo si sciolga fino all’ultimo granello. Con l’aiuto di un passino filtriamo l’acqua in un’altra ciotola e aggiungiamo, un po’ alla volta, gli altri ingredienti. Quindi prima il miele, poi l’olio di mandorle ed infine il balsamo, continuando sempre a mescolare il tutto.

Dopo aver preparato questa maschera, andiamo ad applicarla sui capelli umidi e massaggiamo con i polpastrelli. Teniamo in posa per circa 20 minuti e infine risciacquiamo. In questo modo avremo ottenuto capelli morbidi e sani.

 

Impostazioni privacy