Quando usi la spazzola i capelli si elettrizzano? È perché commetti questo errore

A moltissime donne capita di avere i capelli che si elettrizzano, visivamente sono davvero orrendi da vedere. Scommetto che ti succede perché commetti questo errore. Ti insegno come rimediare in poche mosse.

In autunno e in inverno può capitare molto spesso che i capelli si carichino di energia elettrostatica e diventino ingestibili.

capelli elettrici
Se i capelli si elettrizzano puoi rimediare in poche mosse: nessuno conosce questo trucco geniale!

Leggi anche: Applica così il fondotinta ed eviterai l’effetto “stucco” sul viso: il trucco è facilissimo

Nel tentativo i dargli un aspetto quantomeno decente prendiamo pettine e spazzola e cerchiamo di sistemarli. In realtà, possiamo subito notare un netto peggioramento della situazione. Le cause di questa condizione sono molteplici ed una in particolare dipende proprio da un errore comune che tutte le donne commettono. Segui i miei consigli e dirai addio per sempre ai capelli elettrici, il trucco è facile e velocissimo, un vero fulmine.

Se i capelli si elettrizzano prova questo rimedio e vedrai che riuscirai benissimo a domarli!

L’energia elettrostatica sprigionata dai capelli può dipendere da molti fattori. Ad esempio, la tua chioma potrebbe elettrificarsi a causa delle condizioni atmosferiche. Vento, pioggia e umidità favoriscono questa condizione. Anche indossare sciarpe e maglioni in tessuto acrilico aiuta i capelli a prigionare tutta questa energia e a diventare ribelli.

capelli energia elettrostatica
Ti basterà usare un piccolo oggetto per far tornare normali i tuoi capelli!

Leggi anche: Hai sempre voluto la frangia? Scegli quella perfetta per te e a Natale sarai la più bella

In ultimo, ma non per importanza, i capelli possono elettrificarsi perché sono disidratati. Una chioma molto secca è più vulnerabile a questo tipo di problematica. Infatti, a causa di aria troppo secca o di un calore eccessivo i capelli tendono a creare energia elettrostatica. È per questa ragione che questo fenomeno è più frequente in autunno e inverno ed è invece più raro in primavera e in estate.

Leggi anche: A Natale, vuoi darci un taglio? Quando vai dal parrucchiere chiedi questo taglio e sarai perfetta

Uno degli errori più comuni quando si hanno i capelli elettrici è quello di pettinarli o spazzolarli cercando di risolvere il problema. Puoi farlo solo a patto di usare pettini in legno e spazzole con fibre naturali e assolutamente non di plastica. Questo perché la plastica non permette all’elettricità di essere dispersa e carica ancora di più i capelli. Quando vuoi domare la chioma elettrificata usa gli strumenti che ti ho detto e fissa lo styling con della lacca spray. Quando ti lavi i capelli usa sempre un balsamo nutriente se vuoi prevenire questo problema e valuta anche l’utilizzo di una maschera idratante.

Adesso sai tutto ciò che devi sapere sul perché i capelli si elettrizzano e come fare per rimediare in modo facile, veloce e pratico.

 

Impostazioni privacy