A Natale, vuoi darci un taglio? Quando vai dal parrucchiere chiedi questo taglio e sarai perfetta

Suoi dare un taglio ai tuoi capelli a Natale e sei indecisa su cosa fare allora sei nel posto giusto. Segui questi piccoli consigli e non ti pentirai una volta uscita dal parrucchiere.

Quando si avvicinano le festività, ogni donna vuole essere al top. Unghie, capelli e abiti devono essere perfetti perché quando incontreremo amici e parenti vogliamo che tutti rimangano folgorati dalla nostra bellezza.

taglio capelli
Se a Natale vuoi tagliare i capelli e non sai che pesci prendere, ho qui le migliori tendenze dell’inverno e dei preziosi consigli proprio per te!

Leggi anche: Addio effetto crespo e benvenuti boccoli! I tuoi capelli ricci saranno sempre perfetti, anche quando piove

Sicuramente, prima di Natale hai prenotato l’appuntamento dal parrucchiere. Brava e saggia donna, hai fatto la cosa giusta! Sono quasi sicura che sia soprattutto per la tinta, i capelli bianchi s’intonano con gli addobbi natalizi, ma non ci fanno sentire attraenti. Se hai i capelli scuri, prova questa tinta fai-da-te, del tutto naturale, e i capelli bianchi spariranno intanto che aspetti che arrivi il giorno dell’appuntamento in salone. Se sei indecisa se e come cambiare look non dovrai far altro che seguire questi piccoli consigli: non tornerai a casa pentita e starai benissimo.

Taglio di Natale: ecco quello che fa per te, chiedilo al tuo parrucchiere!

Uno degli eventi spiacevoli che accadono alla maggior parte delle donne è quello di andare dal parrucchiere convinte di voler fare un cambiamento per poi salire in macchina e pentirsi dopo nemmeno 5 minuti.

Natale tagliare capelli
Se sei indecisa, chiedi consiglio al tuo parrucchiere: è del mestiere e saprà cosa ti sta meglio!

Leggi anche: Ti è avanzato del balsamo per capelli? Ti svelo degli usi alternativi impressionanti

Saranno gli specchi e le luci del salone che ci confondono oppure l’idea che qualcosa che ci piaccia così tanto non possa starci male. Purtroppo, quando si parla di capelli, non tutti i tagli e tutti i colori possono stare bene a chiunque perché entrano molti fattori in gioco: la forma del viso, la carnagione, lo spessore dei capelli, se sono lisci, ricci o mossi. Insomma, non possiamo mai andare sul sicuro. Per questo oggi, sono qui per aiutarti a venire a capo di questo di questo dilemma. Per prima cosa, devi riuscire ad individuare il tipo di viso che hai, può essere:

  • Geometrico spigoloso (triangolare o quadrato): in questo caso, per addolcire la forma, meglio puntare su tagli medi e lunghi fin sulle spalle.
  • Geometrico smussato (tondo o ovale): in tal caso vanno bene moltissimi tipi di tagli, dai corti ai lunghi a patto che ci sia un ciuffo o una frangia che serva per delineare il viso addolcendo le rotondità.

Tagli di tendenza

Non ti resta che scegliere quale taglio ti identifichi di più. Quest’inverno è sempre di moda il “bob”, un taglio molto geometrico perfetto per qualunque donna, facile da gestire ed anche da personalizzare. Puoi farlo scalato oppure simmetrico, puoi aggiungere una frangia o un ciuffo laterale; insomma, è sempre di moda perché è bellissimo.

scegliere taglio
Il taglio giusto farà un’enorme differenza!

Un taglio perfetto per chi hai il viso tondo o ovale è il “pixie cut” (taglio da fatina): corto, con le punte irregolari e sbarazzine, può anche essere più corto dietro e più lungo sul davanti. Sicuramente è molto pratico e con un bel trucco sembrerai una vera fata.

Leggi anche: Arricciacapelli e piastra addio! I capelli mossi puoi ottenerli solo così

Infine, quest’anno è tornato di moda lo “shag”, un taglio molto in voga negli anni ’80. Molte celebrità hanno scelto questo taglio e se vuoi essere alla moda è proprio quello giusto da sfoggiare a Natale. È perfetto sia per chi ha un viso spigoloso che per chi ha un viso ovale. In pratica, è una rivisitazione del classico caschetto che però viene scalato sulle punte. Così si ha un effetto volumizzante sulle radici e i capelli scendono dolcemente sul viso. Star, come Jennifer Lopez e Anne Hathaway, hanno scelto questo look. Lo shag può essere medio, lungo o corto; più incisivo con una frangia o più dolce con un ciuffo laterale.

Scegli tra queste ultime tendenze e a Natale, con questo taglio, sarai perfetta, glamour e alla moda: tutte le tue amiche ti invidieranno di sicuro.

Impostazioni privacy