Per una pelle del viso perfetta devi usare questo ‘ingrediente’ che hai nella dispensa

L’articolo di oggi ti lascerà completamente di stucco. Non hai bisogno di prodotti costosi per avere una pelle perfetta, ma di un ‘ingrediente’ che hai sicuramente nella dispensa.

Non tutte le donne conoscono questo rimedio infallibile, naturale e super economico per avere una pelle liscia, morbida e senza imperfezioni.

pelle perfetta trucco
Se vuoi una pelle liscia, morbida e luminosa usa questo trucchetto: ti serva solo un ingrediente che hai in cucina!

Leggi anche: Applica così il fondotinta ed eviterai l’effetto “stucco” sul viso: il trucco è facilissimo

Non sprecare denaro acquistando prodotti costosi, creme e scrub perché puoi creare un prodotto eccezionale in casa e con un solo ingrediente che sicuramente hai in cucina. Se vuoi una pelle senza nemmeno un’imperfezione e morbida come la seta non dovrai far altro che creare uno scrub praticamente miracoloso. È così formidabile che tutte le tue amiche vorranno che tu gli dia la ricetta. Scopriamo insieme cosa occorre e come farlo, è più semplice di quanto pensi.

Prendi questo ‘ingrediente’ in cucina se vuoi avere sul viso una pelle perfetta!

In poche mosse, il tuo scrub sarà pronto e potrai usarlo ogni volta che vuoi. Useremo un ingrediente che sicuramente non ti aspetti.

pelle liscia morbida
Dovrai solo usare questo ingrediente per avere una pelle fantastica: prova e vedrai!

Leggi anche: Non buttare i fondi di caffè: guarda qui cosa puoi creare in 5 minuti, sembra una magia

L’ingrediente che useremo ha delle proprietà incredibili in quanto favorisce la rigenerazione della pelle, ha un’azione esfoliante, elimina le cellule morte e rende il viso morbido,  setoso e luminoso. Sto parlando del caffè. Puoi usarlo sia macinato o anche recuperare i fondi quando lo prepari in casa. Puoi fare addirittura 3 maschere diverse, ognuna con le proprie qualità, scopriamole insieme:

  • Maschera per contorno occhi (decongestionante): puoi applicarla sia al mattino che la sera. Aiuterà la pelle a rilassarsi ed eviterà la formazione delle occhiaie. Dovrai unire il succo di un limone (filtrato), un cucchiaio di fondi di caffè e uno di yogurt. Mescola per bene tutti gli ingredienti e metti la maschera a riposo in frigo per 30 minuti. Applica la maschera e lascia in posa per 10 minuti. Poi, elimina l’eccesso usando dei batuffoli di cotone e risciacqua.

Leggi anche: Ci tieni alla tua linea? Allora è questo il dolce natalizio che devi assolutamente evitare

  • Maschera rigenerante: in una ciotolina versa 1 cucchiaio di macina di caffè e  1 cucchiaio di miele. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.  Applica la maschera su tutto il viso, massaggia con delicatezza e facendo dei movimenti circolari. Lascia in posa per 5 minuti e poi risciacqua.
  • Maschera esfoliante: unisci il caffè macinato e l’olio d’oliva in parti uguali in una ciotolina. Mescola per bene e applica la maschera sul viso massaggiando delicatamente e con movimenti circolari. Lascia in posa per 15-20 minuti e poi risciacqua con dell’acqua tiepida.

Prova queste fantastiche maschere al caffè e vedrai che otterrai una pelle straordinariamente liscia, morbida e luminosa.

Impostazioni privacy