Non ti servirà altro! Per eliminare il calcare dal ferro da stiro userai soltanto questo

Una volta che avrai provato questo prodotto non userai più nulla per eliminare il calcare dal ferro da stiro: vedrai che differenza.

Sappiamo benissimo quanto stirare possa essere davvero scocciante. Passare ore ed ore a mettere in ordine montagne di panni, non è di certo tra le cose più piacevoli che si possano fare in casa.

calcare ferro da stiro
Prova questo trucchetto e potrai finalmente dire addio al calcare dal ferro da stiro.

Fortunatamente, anche in questo caso la tecnologia è venuto in nostro soccorso, dando vita a ferri da stiro sempre più all’avanguardia, che rendono meno complicato questo compito. Tuttavia può capitare, che, a causa di alcuni piccoli ‘incidenti di percorso’, il nostro ferro da stiro non vada più come le prime volte e di conseguenza ci ritroveremo a fare il doppio della fatica. Ma perché accade tutto questo? I motivi possono essere vari, come ad esempio una piastra sporca, proprio come vi abbiamo spiegato in questo nostro precedente articolo. Ma in realtà, uno dei motivi principali che causano un cattivo funzionamento è senza dubbio il calcare.

LEGGI ANCHE: Le tende sono sporche e stropicciate? Niente paura, con questo trucchetto le avrai perfette senza utilizzare il ferro da stiro!

Questo prodotto è davvero magico: perfetto per eliminare il calcare dal ferro da stiro

Come dicevamo quindi, il calcare è il principale responsabile di un mal funzionamento del ferro da stiro. La sua presenza all’interno delle caldaie, non è di certo un fenomeno raro. Infatti, soprattutto quando si usa acqua del rubinetto, sarà ancora più facile che si crei. Una volta formato ed accumulato in quantità considerevole, andrà ad ostruire i fori da cui esce il vapore e di conseguenza non riuscirà ad eliminare le pieghe. Oltre al danno anche la beffa però, perché se continuate ad usare un ferro in queste condizioni, rischierete anche di romperlo. Ma niente paura, perché anche stamattina, noi di mammastyle veniamo in vostro aiuto, mostrandovi un prodotto dall’effetto immediato.

calcare ferro da stiro
Usa questo prodotto e rimuoverai ogni traccia di calcare dal ferro da stiro.

Tutto quello che dovrete usare per rimuovere in maniera perfetta il calcare dal ferro da stiro, sarà l’acido citrico. Già in passato vi abbiamo svelato alcuni trucchetti per usarlo, oggi invece vi mostreremo come utilizzarlo nel ferro.

Non dovrete fare altro che versare 2-3 cucchiai di acido citrico, nella quantità di acqua necessaria per riempire tutta la caldaia del ferro. Lasciate agire circa 30 minuti.

LEGGI ANCHE: Hai bruciato i vestiti con il ferro da stiro? Niente panico: ecco qui la soluzione!

Dopodiché accendete il ferro, lasciatelo riscaldare e quando avrà raggiunto la temperatura premete il tasto del vapore fin quando non si sarà svuotato completamente. In questo modo ogni traccia di calcare uscirà insieme con il vapore ed il vostro ferro da stiro tornerà come nuovo.

Per avere una durata maggiore, ricordatevi di usare sempre acqua distillata e di svuotare la caldaia ogni qualvolta abbiate finito di stirare.

Impostazioni privacy