Hai bruciato i vestiti con il ferro da stiro? Niente panico: ecco qui la soluzione!

Può capitare di bruciare i vestiti con il ferro da stiro, basta una piccola disattenzione per fare un vero disastro. Se anche a te è successo, non dovrai buttare via i tuoi capi perché ho qui la soluzione definitiva al problema.

Succede più spesso di quanto vorremmo che, per la fretta o per una piccola distrazione il ferro da stiro bruci i nostri capi.

vestiti bruciati ferro da stiro
Se il ferro da stiro ha bruciato i tuoi vestiti non devi buttarli via puoi rimediare con questo trucco geniale!

Leggi anche: Lava così le tende e poi fai questo: la casa sarà profumatissima per tutte le feste natalizie

Per fortuna, da oggi, non dovrai più buttare via i tuoi vestiti bruciati perché puoi facilmente rimediare a questo piccolo incidente con il ferro da stiro. Lo so, ora ti sembra impossibile ma ti assicuro che un metodo c’è e funziona. Non dovrai far altro che seguire alcuni piccoli passaggi per far tornare i tuoi vestiti come nuovi. Se e quando accadrà di nuovo non piangerai più sul latte versato e saprai subito come agire. Scopriamo insieme questo trucchetto geniale.

Hai bruciato i vestiti con il ferro da stiro? Nessun problema, corri al riparo con questo rimedio infallibile!

In poche mosse, i tuoi capi bruciati torneranno come nuovi, a meno che tu non li abbia proprio bucati con il calore del ferro.

ferro da stiro
In pochissimi minuti i tuoi vestiti torneranno come nuovi!

Leggi anche: E’ semplicissimo! Con questo ‘rimedio’ puoi riciclare i vecchi jeans, non li butterai più

Nel caso ci siano delle bruciature lievi perché ti sei accorta subito dell’errore, non dovrai far altro che immergere subito il capo in una bacinella piena d’acqua fredda e ghiaccio. Grazie a questo sbalzo termico la bruciatura non si fisserà sulle fibre e basterà lavare, dopo poco tempo, in lavatrice e lavarlo come al solito impostando il programma che preferisci. Vedrai che non si noterà praticamente nulla.

Leggi anche: Ti è avanzato dello shampoo e non sai come usarlo? Ti svelo gli utilizzi che nessuno conosce

Può capitare, però, che la bruciatura non sia tanto superficiale e che abbia un colore molto scuro, dal marrone al nero. In questo frangente dovrai agire diversamente. Tampona la zona interessata con un po’ di acqua ossigenata (assicurati che il tessuto possa sopportare questo prodotto facendo una prova in un angolo nascosto) e, mi raccomando, non strofinare o peggioreresti la situazione. Poi, lava il capo delicatamente con acqua fredda e sapone di Marsiglia. Mettilo al sole ad asciugare in modo che i raggi possano eliminare l’eventuale alone rimasto.

Sono sicura che i tuoi capi torneranno come nuovi con questi trucchetti, le macchie di bruciato spariranno in un lampo e non ci sarà più traccia di questo piccolo incidente domestico.

Impostazioni privacy