Ci vuole una pausa dalle abbuffate: ti svelo cosa mangiare per rimetterti in forma

Prima che arrivi Capodanno, ci vuole proprio una pausa dalle abbuffate per regolarizzare e riequilibrare il tuo organismo. Per farlo non devi far altro che seguire questi piccoli consigli!

Sono certa che anche tu, come me, in questi giorni ti sia data alla pazza gioia a tavola. Durante le feste avrai sicuramente mangiato cibi deliziosi, ma anche molto calorici e pesanti.

pancia gonfia
È arrivato il momento di prenderti una pausa dalle abbuffate delle feste: mangia questo e ti sentirai molto meglio!

Se normalmente non ti concedi tutto questo mangiare, durante le festività si mangia di tutto, dall’antipasto al dolce e lo si fa in continuazione. Questo comportamento un po’ inusuale può mettere in crisi il tuo organismo. Anche perché la maggior parte delle cose che hai mangiato in questi giorni erano particolarmente caloriche e piene di grassi. È questo il momento per concedere al tuo corpo una piccola pausa e aiutarlo a depurarsi da scorie e tossine accumulate in questo periodo. Scopriamo subito come fare, ti posso assicurare che è davvero molto semplice.

LEGGI ANCHE: Nessuno vorrà baciarti se hai le labbra screpolate: va’ in cucina e usa questo

Fai una pausa dalle abbuffate: per ritrovare il tuo equilibrio devi solo seguire questi piccoli consigli di benessere!

Gli accorgimenti che devi prendere prima che arrivi il Capodanno sono semplicissimi e non ti costeranno chissà quali enormi sacrifici.

depurare organismo
Ti sentirai sicuramente molto più in forma se ascolterai questi consigli!

LEGGI ANCHE: Hai le labbra sottili? Usa questo trucco e saranno molto più voluminose: sembra una magia

Non lasciare che la golosità ti rovini le feste, il tuo organismo deve riprendersi e purificarsi. Per farlo non dovrai far altro che seguire qualche piccolo consiglio. Per prima cosa, cerca di limitare gli zuccheri. Quindi sono sconsigliati: caffè, succhi di frutta, bevande gassate, ma anche alcolici. Molto meglio prepararsi un bel tè o una tisana depurativa. Anche alcuni cibi andrebbero evitati, soprattutto quelli molto pesanti. In particolare, i cibi fritti sono altamente sconsigliati, meglio prediligere delle cotture con meno grassi. Ad esempio, per ritrovare il tuo equilibrio, potresti concederti delle verdure al forno o al vapore.

LEGGI ANCHE: Ci tieni alla tua linea? Allora è questo il dolce natalizio che devi assolutamente evitare

Anche se moltissime persone credono che saltare i pasti possa essere d’aiuto per sgonfiarti dopo le feste, sappi che non è assolutamente così. In realtà quando salti un pasto crei esattamente l’effetto contrario: il corpo, non avendo assimilato le energie che gli occorrono, al pasto successivo digerirà molto più lentamente togliendoti molte energie e facendoti sentire stanca e spossata.

Non seguire diete fai-da-te studiate da chissà chi, per essere certa di non cadere in errore, chiedi sempre consiglio al tuo medico di fiducia prima di cambiare radicalmente il tuo regime alimentare.

La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!

Impostazioni privacy