Cappa in acciaio sporca e piena di macchie? Falla splendere con questo trucco geniale

In questi giorni avrai cucinato parecchio. Se ti sei accorta che ora la cappa in acciaio è sporca e piena di macchie, ti basterà usare questo trucco geniale per farla spendere. 

Durante le festività si cucina sempre a pieno regime e, per forza di cose, piastrelle, mobili, cappa e fornelli si sporcano tantissimo.

pulizia cappa acciaio
In poche mosse e con un solo pro9dotto la tua cappa in acciaio tornerà a brillare!

Le cappe in acciaio sono molto belle da vedere perché donano un tocco moderno alla cucina e, quando sono pulite, sono davvero molto brillanti. Pulirle però non è affatto semplice. Infatti, se non si procede ad una corretta pulizia con determinati prodotti specifici non si ottengono dei bei risultati. L’acciaio rimane opaco e pieno di macchie e aloni. Se vuoi che la tua cappa brilli come se l’avessi appena comprata, non devi fare altro che usare questo trucchetto geniale.

LEGGI ANCHE: Hai paura che a cena si senta la puzza di pesce? Puoi eliminarla con questo trucco geniale

Pulisci così la tua cappa in acciaio e dirai addio per sempre a macchie e aloni!

Pulire la cappa in acciaio con questo metodo è semplicissimo e non ti costerà nessuna fatica. Brillerà come non mai nell’arco di pochissimi minuti.

pulizia cappa acciaio
Ti serve un unico prodotto per far brillare la tua cappa!

LEGGI ANCHE: Se non vuoi che oggi in casa si senta puzza di fritto devi assolutamente fare questo

L’ingrediente che userai è molto economico e ce l’hai già sicuramente nella dispensa della tua cucina. Anche nei ristoranti utilizzano questo prodotto per pulire banconi e cappe in acciaio. Si tratta dell’aceto di vino bianco. La potenza dell’aceto non sta solo nello sgrassare a fondo le superfici, ma anche nel disinfettare e far brillare ciò che si pulisce con questo prodotto. Infatti, è perfetto per fare una pulizia molto accurata alla tua cappa in acciaio.

LEGGI ANCHE: Usa questo trucco e lavare i piatti dopo il pranzo di Natale sarà una passeggiata

Non devi assolutamente diluirlo con dell’acqua altrimenti perderà di efficacia. Devi semplicemente bagnare della carta assorbente da cucina o un panno di cotone asciutto con l’aceto e passarlo su tutta la cappa. Insiti particolarmente sulle macchie e sulle manopole che spesso tocchiamo con le mani sporche. Ora, non ti resta che asciugare tutta la cappa con della carta o un panno pulito e asciutto e goderti la brillantezza della tua cappa, ti sembrerà come nuova.

Come vedi è semplicissimo fare splendere la tua cappa in acciaio, ti serve solo del semplice aceto per farla brillare come non mai. Quando le tue amiche la vedranno così splendente vorranno sicuramente conoscere il tuo segreto.

Impostazioni privacy