Usa questo trucco e lavare i piatti dopo il pranzo di Natale sarà una passeggiata

Anche se hai la lavastoviglie, quando si cucina per tante persone piatti, pentole, posate e bicchieri si accumulano e non entrano nel cestello. Se non vuoi passare ore ed ore a pulire le stoviglie, usa questo trucco geniale per lavare i piatti dopo il pranzo di Natale.25

Quando si hanno ospiti in queste giornate di festa, è un peccato perdere tempo prezioso a lavare i piatti quando invece potresti goderti la loro compagnia.

lavare piatti pranzo
Usa questo trucco per lavare i piatti dopo il pranzo di Natale e non avrai montagne di cose da lavare!

Anche se hai una lavastoviglie, è impossibile che ci entri tutto quello che hai usato per cucinare, ed anche se riuscissi ad incastrare tutto, le stoviglie non si laverebbero bene e dovresti ricominciare daccapo. Se vuoi evitare di stare ore ed ore a lavare i piatti, devi solo seguire qualche piccolissimo consiglio. Vedrai che risparmierai moltissimo tempo e tanta fatica. Potrai dedicarti ai tuoi cari, a passare più tempo possibile con loro e a divertirti. Scopriamo subito questo infallibile e furbissimo trucchetto geniale.

LEGGI ANCHE: Se non pulisci questo in casa farai una figuraccia con i tuoi ospiti la sera della Vigilia

Non stare ore a lavare i piatti: usa questo trucco per lavare i piatti dopo il pranzo di Natale!

Non dovrai far altro che seguire qualche piccolissimo consiglio per evitare che si ammucchino piatti, bicchieri, pentole e posate da lavare.

trucco lavare stoviglie
La cucina sarà uno splendore se usi questo trucco!

LEGGI ANCHE: Non perdere tempo: ti insegno un metodo nuovo per sbucciare le patate, bastano pochi secondi

Uno dei consigli più utili è quello di mettere subito a bagno le pentole a mano a mano che le usi. Sciacquale e lasciale nel lavandino piene di acqua calda versandoci all’interno anche qualche goccia di detersivo per lavare i piatti. Continua a cucinare e appena hai un attimo di tempo, passa velocemente la spugnetta nella pentola, sciacquala e appoggiala su un piano ad asciugare. In questo modo, il cibo non creerà macchie e incrostazioni e lo sporco verrà via in un attimo.

LEGGI ANCHE: Tante cozze da pulire? Ci metti pochi secondi se usi questo trucchetto geniale

Utilizza lo stesso trucco anche per i piatti che usi per contenere gli ingredienti e le posate che usi quando cucini. Se non vuoi sporcare il piano cottura, non dovrai fai altro che sistemarci sopra della carta di alluminio facendo dei fori in corrispondenza dei fornelli. Una volta finito di cucinare, tirala via e gettala nel cestino. In questa maniera il piano cottura non si sporcherà con schizzi e olio. Infine, se gli schizzi di sugo e olio macchiano le piastrelle della cucina, tieni sempre a portata di mano un panno umido così da eliminare subito le macchie. Se aspetti dopo pranzo, finiranno per incrostarsi e saranno molto più difficile da rimuovere.

Con questa semplicissima ed efficace organizzazione, risparmierai moltissimo tempo e tanta fatica. Dopo il pranzo dovrai solo lavare piatti, bicchieri e posate utilizzati dai tuoi ospiti.

La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!

Impostazioni privacy