Non perdere tempo: ti insegno un metodo nuovo per sbucciare le patate, bastano pochi secondi

Che tu voglia friggerle o farle al forno, devi conoscere questo metodo incredibile per sbucciare le patate. Ci metterai pochissimi minuti e lo farai alla perfezione.

Con le patate si possono preparare piatti eccezionali. Antipasti, primi e contorni possono contenere questo fantastico ingrediente.

patate come si sbucciano
Se vuoi risparmiare tempo prezioso, devi sbucciare così le patate: ci metterai pochissimi secondi!

È inutile nasconderlo, a tutti piacciono le patate. Che siano fritte, lesse o al forno non fa tanta differenza, nessuno riesce a resistergli. Sono sicura che in questi giorni tu sia stata impegnatissima per i preparativi per le feste natalizie. Se hai degli ospiti che mangeranno a casa tua, non puoi permetterti di perdere tempo a sbucciare le patate. Quando si cucina per molte persone, la velocità di preparazione è fondamentale. Per questo ho pensato di mostrarti un trucchetto fenomenale per sbucciare le patate in pochissimi secondi, scommetto che quando proverai questo metodo non vorrai più farne a meno, è facile e velocissimo: una vera svolta. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Ho qui il segreto per pulire qualunque tipo di crostaceo in pochissimi secondi: è geniale!

Non perdere tempo prezioso a sbucciare le patate: ho qui per te un trucchetto favoloso, non crederai ai tuoi occhi!

In pochissime e semplicissime mosse, potrai sbucciare chili e chili di patate in pochissimi minuti.

come sbucciare patate
Amerai questo trucchetto geniale per sbucciare velocemente le patate!

LEGGI ANCHE: Tante cozze da pulire? Ci metti pochi secondi se usi questo trucchetto geniale

Sono sicura che userai a vita questo metodo geniale, non vorrai più farne a meno e vorrai dirlo a tutte le tue amiche. Questo metodo va benissimo per qualsiasi tipo di ricetta che vuoi ricreare con le patate, sia che tu voglia friggerle, cucinarle in pentola o farle al forno. In pratica, devi mettere una pentola con dell’acqua sul fuoco e attendere finché non arriva ad ebollizione. Intanto, lava per bene le patate sotto l’acqua corrente e rimuovi la terra sulla buccia. Fai un leggero taglio a ‘X’ sulla superficie di ogni patata con un coltellino.

LEGGI ANCHE: Hai paura che a cena si senta la puzza di pesce? Puoi eliminarla con questo trucco geniale

Quando l’acqua sarà arrivata a bollore, versa le patate nella pentola e cuoci per soli 4 o 5 minuti, non di più. In questo modo, rimarranno crude e potrai preparale come vuoi. Trascorso il tempo necessario, scolale e versale in una ciotola con acqua fredda e ghiaccio. Lo sbalzo di temperatura fermerà la cottura e renderà molto più semplice togliere la buccia. Ora, prendi un coltello con la lama liscia (oppure usa il retro di un coltello seghettato) e passalo sulla buccia, verrà via subito.

Scommetto che non conoscevi questo trucchetto geniale per sbucciare le patate. Provalo e scommetto che te innamorerai subito.

Impostazioni privacy