Un trucchetto super efficace per dire addio alla condensa che si forma dentro casa

La condensa in casa può diventare un immenso problema. Gli ambienti si inumidiscono finché sui muri non cominciano ad apparire delle macchie di muffa. Ho qui per te un trucchetto per evitare che questo avvenga: non immagini quanto sia semplice!

In autunno e in inverno è molto comune che si formi della condensa in casa. Questo dipende soprattutto dallo sbalzo termico tra la temperatura esterna e quella interna.

trucco condensa casa
Evita che la condensa ti rovini la vita formando della pericolosissima muffa: ho qui per te il trucco geniale per prevenire il problema!

Vivere in una casa troppo umida non è di certo un toccasana per la nostra salute, anzi potremmo incorrere in numerosi problemi di salute. Anche i mobili, i muri e le piante possono essere attaccati dall’umidità e si può anche creare della muffa. Quest’ultima può diventare parecchio pericolosa e può causare problemi all’apparato respiratorio, naso chiuso e provoca anche una terribile puzza in casa. Se vuoi evitare tutti questi spiacevoli inconvenienti dovuti alla condensa, non devi far altro che usare un piccolo trucchetto. Non dovrai comprare un deumidificatore, tranquilla non ti faccio spendere nemmeno un euro per liberarti dalla condensa in casa.

LEGGI ANCHE:  Cappa in acciaio sporca e piena di macchie? Falla splendere con questo trucco geniale

Basta con queste terribili gocce di condensa in casa: è ora di dirgli addio e di usare questo rimedio geniale!

In poche mosse e con qualche oggetto che hai in casa, potrai salutare per sempre la condensa in casa tua.

eliminare condensa casa
La condensa può far nascere della pericolosissima muffa molto difficile da eliminare!

LEGGI ANCHE: Capodanno in casa, ma la stanza è piccola? Niente paura: ho qui un trucco geniale

Nessuno ci pensa mai, ma c’è un modo tanto semplice quanto efficace per evitare che si formi. È davvero molto importante che tu segua questo piccolo consiglio altrimenti la condensa potrebbe creare della muffa e rovinare mobili, muri, tende, divani, tappeti e tutto ciò che incontra sul suo cammino. Per far in modo che non si formi la condensa non devi far altro che procurarti: una bottiglia di plastica, un foglio di alluminio da cucina e del sale grosso. Con questi tre oggetti creerai un deumidificatore fai-da-te che raccoglierà tutta l’umidità presente in casa.

LEGGI ANCHE: Troppi giocattoli e non sai dove metterli? Ho qui per te la soluzione all’enigma

Prendi la bottiglia e tagliala a metà. Poi, prendi la metà con il tappo, capovolgila e inseriscila nell’altra metà della bottiglia. Prendi le misure e ritaglia il collo della bottiglia in modo tale che fuoriesca leggermente rispetto alla parte in cui è infilata. Ora, prendi un foglio di alluminio e piegalo in quattro parti. Ritaglia un quadratino leggermente più grande del foro in cui c’è il tappo. Togli il tappo dalla bottiglia e fissa l’alluminio intorno al collo della bottiglia con un elastico o dello scotch. Adesso, bucherellalo con uno stuzzicadenti. Metti il collo della bottiglia all’interno della parte con il fondo con il foro rivolto verso il basso. Riempi la parte superiore della bottiglia con del sale grosso ed ecco pronto il tuo deumidificatore fai-da-te. Costruiscine altri e posizionali vicino le finestre e nei punti della casa in cui sai che si crea più condensa, il sale assorbirà l’umidità che verrà filtrata e cadrà sul fondo della bottiglia sotto forma di goccioline di acqua.

Con questo trucco geniale potrai dire addio per sempre alla condensa dentro casa tua senza spendere nemmeno 1 euro.

Impostazioni privacy