Da oggi il sugo di pomodoro si fa così! Cuocilo in questo modo e vedrai che sapore pazzesco

Nessuno resiste davanti ad un piatto di pasta al sugo di pomodoro e se lo vuoi preparare velocemente, ti basterà cuocerlo così!

Uno dei piatti preferiti da grandi e piccini è sicuramente la pasta con il sugo di pomodoro. Facile, gustosa e soprattutto veloce da preparare, è perfetta per portare in pochissimi minuti un primo piatto saporito.

preparare sugo pomodoro
Per preparare un sugo di pomodoro delizioso ti basterà cuocerlo in questo modo alternativo.

Pasta lunga, pasta corta, fresca o all’uovo poco importa, ciò che conta è che qualsiasi tipo si scelga, il risultato sarà sicuramente delizioso. E guai a non avere a portata di mano un pezzo di pane cafone, perché se c’è una cosa che di certo non può mancare, è una bella scarpetta quando la pasta sarà finita. I modi per cucinare il sugo di pomodoro possono essere davvero vari. A partire da quello classico pronto in pochissimi minuti. Fino ad arrivare al classico ragù Napoletano, perfetto per i pranzi della domenica.

LEGGI ANCHE: Come preparare il sugo di pomodoro perfetto: qualche semplice trucchetto che ti cambierà la vita

Preparare il sugo di pomodoro sarà ancora più facile se lo cucini così!

Siccome sappiamo quanto sia amato il sugo di pomodoro, noi di Mammastyle stamattina vogliamo mostrarvi un metodo davvero geniale per cuocerlo in pochissimi minuti. Sia chiaro, non ci stiamo riferendo al ragù di pomodoro, per quello non esistano trucchetti che tengano, perché per averlo perfetto dovrà avere una cottura lunga e lenta. Ma quello di cui stiamo parlando è il classico sugo di pomodoro fresco, che da oggi sarà ancora più facile da preparare.

preparare sugo pomodoro
Ecco il segreto per preparare un velocissimo sugo di pomodoro fresco.

LEGGI ANCHE: È davvero incredibile! Ecco cosa aggiungere ad un sugo acido, no…non è quello che pensi

Volete realizzare un sugo di pomodoro fresco saporito e senza alcuna fatica? Allora non dovrete fare altro che cuocerlo in friggitrice ad aria, vi sembra una follia? Provatelo e vedrete che non ve ne pentirete. Per realizzarlo ecco cosa vi servirà:

  • 300 g di pomodorini pachino
  • Sale 
  • Olio
  • Basilico
  • Aglio

Prendete i pomodorini e dopo averli lavati ed asciugati, tagliateli a spicchi. Trasferiteli in un tegame adatto per la friggitrice ad aria, ed insaporiteli con il sale, l’aglio e il basilico e date una bella mescolata. Ora non vi resta che inserire il tegame in friggitrice e cuocere il tutto per 25 minuti a 180 gradi. Ogni 7-8 minuti circa, aprite la friggitrice e mescolate. Ed ecco che il vostro sugo di pomodoro è pronto per condire la vostra pasta. Il pranzo è servito.

Impostazioni privacy