Ti sembrerà strano ma per dirgli “ti amo” puoi fare anche questo

Nessuno sa che, a volte, puoi dire “ti amo” anche senza comunicarlo a parole. Se vuoi farglielo capire, ma non riesci a dirglielo a voce, ho qui qualche consiglio pratico per te!

Siamo a febbraio, il mese di San Valentino, la festività più romantica dell’anno, il giorno in cui le coppie si dicono “ti amo” in tantissimi modi diversi.

dimostrare amore al partner
Non riesci a dirgli esplicitamente “ti amo”? I modi per dirlo senza parlare sono tantissimi: guarda qui!

LEGGI ANCHE > Lui & Lei: le situazioni che devi evitare si vi siete appena messi insieme

Eh, sì! L’amore non ha di certo un manuale d’istruzioni. Tutti noi siamo differenti e possiamo esprimere i nostri sentimenti in modi completamente diversi. C’è chi lo scrive su un biglietto, chi lo dice in un vocale su WhatsApp e chi invece non riesce proprio ad esprimersi. Sarà per la timidezza o per l’insicurezza, ma ci sono persone che non vogliono sbilanciarsi troppo e alle parole preferiscono i fatti. Si sa che i rapporti di coppia sono bellissimi ed intensi, ma anche complicati e pieni di dubbi ed incertezze. Quando si ama davvero qualcuno, si finisce per camminare su un filo sottilissimo tra la gioia immensa e la più profonda tristezza. Sarà per questo che forse, non riesci ad esprimere a voce i tuoi sentimenti, oppure semplicemente vuoi dimostrare al tuo partner il tuo amore in modo inusuale e diverso. Se vuoi dirgli “ti amo” facendo parlare i tuoi gesti e non le tue labbra, ho qui per te qualche piccolissimo consiglio!

LEGGI ANCHE > San Valentino: 3 idee alternative alla classica cena romantica che ti conquisteranno di sicuro

Puoi dirgli “ti amo” senza aprire bocca: ho qui per te qualche dritta per farglielo capire chiaramente!

Sarai d’accordo con me che dire quelle due famose parole al tuo partner, in sé per sé, non costa nulla. È molto più facile dire “ti amo” che dimostrarlo ogni giorno con le azioni, i fatti e le attenzioni. Anzi spesso c’è chi lo dice con così tanta leggerezza da farci venire il dubbio che stia mentendo.

ti amo coppia
Digli “ti amo” in questi modi geniali: è molto più romantico di ciò che pensi!

LEGGI ANCHE > Questi segni zodiacali potrebbero trovare l’amore proprio a San Valentino

Ma se sei qui, non sei di certo una di quelle persone e ti stai preoccupando di come dimostrare i tuoi sentimenti al tuo partner. Uno dei modi per fargli capire i tuoi sentimenti sono di certo le attenzioni: preparargli la colazione al mattino, lasciargli il pranzo o la cena in caldo, aiutarlo sul lavoro o a risolvere i problemi della vita, sono tutte azioni che dimostrano sicuramente quanto tu ci tenga. Un altro modo per esprimergli il tuo amore è di passare molto tempo insieme. Quante volte hai rinunciato ad uscire con gli amici ed hai preferito rimanere con il tuo partner a mangiare pizza sul divano e a vedere un film? Anche questo è un profondo gesto d’amore. Infine, si sa che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Se provi dei sentimenti profondi sicuramente lo si può notare dal tuo sguardo languido, dai classici “occhi a cuoricino”.

Non preoccuparti che la tua relazione vada a rotoli solo perché non riesci a dire “ti amo” perché sicuramente il tuo partner si è accorto di quanto significa per te e di tutti i bei gesti che fai ogni singolo giorno.

Impostazioni privacy