Ti servono solo due ingredienti per pulire la lavatrice senza lasciare nulla al caso

Non puoi permetterti di non pulire a fondo la lavatrice. Se non vuoi che si rompa usa questi due ingredienti!

La lavatrice è uno degli elettrodomestici che proprio non possono mancare in casa. Senza saresti completamente persa e dovresti lavare felpe, coperte, maglioni, pantaloni, borse e quant’altro sempre a mano.

pulire a fondo lavatrice
Ti servono solo 2 ingredienti naturali per pulire a fondo ed igienizzare la tua lavatrice!

Nessuno ci pensa mai, ma per fare in modo che la lavatrice funzioni sempre a pieno regime e senza dare problemi, ha bisogno di una certa cura e di una frequente manutenzione. Sottovalutare questo aspetto significa rischiare che si rompa e di dover spendere tantissimi soldi per un tecnico specializzato o addirittura per sostituirla. Come sai, noi di Mammastyle.it siamo sempre informatissimi per tutto ciò che riguarda trucchetti e consigli per le faccende domestiche. Sappiamo fin troppo bene quanti impegni puoi avere e quante energie e tempo preziosi impieghi ogni giorno per sistemare, pulire ed igienizzare casa tua. Se dovesse rompersi la lavatrice sarebbe davvero troppo da poter sopportare. Per fortuna, ho trovato un trucchetto geniale per pulirla a fondo usando solo 2 ingredienti economici e che, forse, hai già in casa. Ti spiego subito tutto quello che devi sapere.

LEGGI ANCHE > Non ci avresti mai pensato, ma questi oggetti potrai lavarli anche in lavatrice

Pulisci la lavatrice con soli due ingredienti e funzionerà sempre alla grande!

In molti erroneamente credono che visto che nella lavatrice scorre continuamente acqua, in qualche modo, possa pulirsi da sola. Questa convinzione è del tutto sbagliata.

pulizia della lavatrice
Usa questo metodo geniale e la tua lavatrice non ti abbandonerà mai!

LEGGI ANCHE > Dovresti prendere anche tu quest’abitudine con la tua lavatrice: se non lo fai si rovinerà per sempre

Infatti, gli accumuli di detersivo, il calcare e la muffa che può formarsi nel cestello, sono i peggiori nemici della tua lavatrice. Per questo è importantissimo pulirla almeno una volta al mese con due semplicissimi ingredienti naturali. E non ti sto parlando del classico aceto o del bicarbonato, ma di un metodo ancora più ecologico e che farà anche profumare la tua lavatrice oltre che ad igienizzarla a fondo.

LEGGI ANCHE > Perché tutti stanno mettendo l’alluminio in lavatrice: il motivo è sconcertante e ti lascerà senza parole

Devi semplicemente preparare una miscela “magica” super pulente, antimuffa e anticalcare. Non devi far altro che tagliare e spremere qualche limone. Filtra il succo e ricavane 150 ml. Versa il succo in un litro d’acqua e agita per amalgamare insieme i due ingredienti. Versa direttamente la soluzione all’interno del cestello (che deve essere vuoto). Imposta un ciclo di lavaggio ad almeno 60°C e aspetta che finisca. Una volta terminato il lavaggio, noterai che la tua lavatrice sarà pulitissima e super profumata. Puoi usare questa miscela anche per pulire l’oblò e tutta la parte esterna.

Usa questo trucchetto e la tua lavatrice ti ringrazierà. Sarà sempre pulita ed igienizzata, funzionerà sempre a dovere, per anni ed anni.

Impostazioni privacy