Scegliere il rossetto giusto è fondamentale per non sembrare volgare

Se vuoi essere impeccabile, devi sapere come scegliere il rossetto giusto. Ma come sceglierlo senza rischiare di sembrare volgare? Ho qui per te la risposta all’enigma!

Il make-up è un alleato di bellezza al quale non possiamo rinunciare. Ci fa sentire più belle, valorizza i nostri occhi, le nostre labbra e i nostri lineamenti.

abbinare rossetto
usa questo trucchetto ed abbinerai sempre il rossetto in modo impeccabile!

Negli ultimi anni, l’arte del make-up ci ha permesso di avere moltissimi strumenti per farci belle e per valorizzarci sempre di più. Ma, nonostante tutte le nuove tendenze della moda, c’è una cosa che da sempre non può mancare nel beauty case di una donna: il rossetto. Chiaro, scuro, nude, opaco o lucido, non può di certo mancare quando ci facciamo belle. Scegliere quello giusto è molto importante in quanto può farci sembrare “volgari”. Una tonalità che non si addice al nostro incarnato, che non si abbina con il resto del make-up e con la forma delle nostre labbra, può vanificare tutti i nostri sforzi. Con il trucco bisogna sempre stare attente a non esagerare, né con le quantità né con le tonalità. Per questo non posso non svelarti un trucchetto geniale per scegliere sempre il rossetto perfetto, che possa valorizzarti e non appesantirti. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE > Con questi tre prodotti avrai un make-up da star in soli 5 minuti

Scegliere il giusto rossetto sarà un gioco da ragazzi se usi questo metodo geniale!

La prima regola più importante da seguire è questa: devi bilanciare bene l’ombretto e il rossetto. Mi spiego meglio.

scelta del rossetto
Se scegli un make-up monocolore per occhi e labbra non potrai sbagliare!

LEGGI ANCHE > Ombretti glitterati e coloratissimi: puoi farli in casa con questo trucchetto

Se ti piacciono le tonalità scure di rossetto, come nero, viola, marrone, nocciola, rosso scuro e così via, è importantissimo fare un trucco occhi più leggero se non vuoi sembrare volgare. Un filo di eyeliner o uno smokey eyes leggero, e dalle tonalità chiare, saranno perfetti per essere abbinati ad un rossetto molto scuro ed intenso. Devi riflettere su questo punto importantissimo e che ti può tornare utile in moltissime occasioni: il make-up fa in modo che le persone si soffermino su un determinato punto del viso.

LEGGI ANCHE > Il nuovo trend del make-up parte dagli occhi: stendi così l’ombretto e sarai davvero glamour

Quindi, se vuoi avere uno sguardo magnetico e profondo, concentrati sull’ombretto e su come valorizzare al meglio i tuoi occhi andando poi a “trascurare” le labbra se non vuoi rischiare che il tuo make-up risulti molto pesante. Al contrario, se vuoi incentrare l’attenzione sulle labbra fai un trucco occhi sobrio e leggero. Seguendo questo filo logico, capirai da te che i rossetti chiari, nude o del semplice gloss, sono perfetti se abbinati ad un make-up occhi audace (scuro, chiaro o fluo), ma basta che sia forte e deciso. L’unico colore che puoi usare quasi sempre senza sbagliare è il rosso. In questo caso vanno benissimo ombretti caldi, scuri o chiari, dal nero fino al verde. Attenta però alla tonalità. Un rosso troppo acceso potrebbe involgarire il tuo aspetto. Per questo, ti consiglio sempre di provare varie combinazioni così da scoprire quella perfetta per il tuo incarnato.

Segui questi piccoli consigli e avari sempre un trucco perfetto, sarai la più invidiata dalla tue amiche!

Impostazioni privacy