Come metti l’eyeliner? Ti insegno un trucco a cui non saprai più rinunciare

Questo nuovo modo di mettere l’eyeliner sta spopolando sul web e nelle migliori passerelle, perché? È innovativo, sarà il nuovo trend di tutto il 2022!

Siamo appena al diciottesimo giorno di Gennaio e le tendenze moda sono già numerose: colori accesi, vispi, ritorni squisiti a stili passati, per non parlare del make up che, con la venuta delle mascherine ha decisamente cambiato i suoi connotati, trasformandosi e adattandosi.

trend eyeliner 2022
Ecco il nuovo modo di mettere eyeliner: sta già spopolando ovunque, non fartelo scappare!

Ovviamente il viso viene coperto per la maggior parte, mostrando una parte però piuttosto importante, ovvero gli occhi. Questi ultimi da sempre sono la massima espressione della nostra personalità, si allargano per lo stupore, si rimpiccioliscono quando siamo dubbiosi, si alzano verso l’alto quando ridiamo di gusto. Insomma, una parte decisamente importante del nostro volto e per questo i trend hanno trovato un nuovo modo di truccarli. Non solo ombretti e illuminanti, ma anche nuove linee di eyeliner, sfiziose e originali.

Tra questi, uno in particolare sta già spopolando sul web e in passerella, con un certo savoir-faire. Perché non lo scopriamo insieme provando a replicarlo? Rimarrete senza parole!

LEGGI ANCHE: Addio scarpe strette e che fanno male: prova questi trucchetti geniali e non soffrirai mai più

Questo nuovo modo di mettere l’eyeliner ha già conquistato tutti: scopri insieme a noi il nuovo trend 2022

Ovviamente il make up non è solo in grado di nascondere alcuni difetti come brufoli, pelle secca o particolari che non piacciono, ma permette anche di esprimere la nostra personalità e lo stile che sfoggiamo tutti i giorni al mondo intero. Possiamo infatti optare per un trucco acqua e sapone, raffinato oppure piuttosto marcato dalle sfumature dark. Tuttavia già da un po’ sembra essersi affermato un nuovo trend, adatto a tutti gli stili e riguarda proprio l’eyeliner.

trend eyeliner 2022
Lo stesso tratto dell’eyeliner può essere fatto con un ombretto pastoso oppure un eyeliner in crema

LEGGI ANCHE: Jeans strappati? Non gettarli! Ecco come trasformarli in un capo all’ultima moda

Tutti noi sappiamo come si mette: si parte dalla rima interna della palpebra mobile in maniera sottile per poi inspessire il tratto verso l’angolo esterno dell’occhio, allungandolo. Questo illumina lo sguardo e permette inoltre di modificare persino i tratti, basta pensare a tutti quegli occhi che virano verso il basso. Tuttavia questo nuovo trend scardina completamente il classico, proponendo qualcosa di unico e irripetibile.

Basta semplicemente truccare il proprio occhio come di consueto, con un primer ed un ombretto nude oppure dai colori profondi e scuri per poi tracciare una sottile linea tra sopracciglio e rima dell’occhio. Bisogna seguire la forma del proprio occhio tracciando il tratto perfettamente a metà.

LEGGI ANCHE: Non bisogna farsi fregare con i saldi: ecco un trucchetto per riconoscere quelli veri

Sfumando poi il tutto con un pennellino potremo ottenere un make up davvero incredibile, gli occhi appariranno visibilmente più grandi ed espressivi, perfetto quindi se siamo soliti indossare la mascherina per parecchie ore al giorno, volendo attirare l’attenzione proprio sullo sguardo. Non solo linee però! Il trend ha dimostrato la sua modernità anche sui puntini, su alcune forme come stelline, cuori e pallini. Insomma, dovremo solo far lavorare la fantasia e staremo al passo con i tempi e con l’ultima moda, che grida di certo profonda avanguardia!

 

Impostazioni privacy