Addio scarpe strette e che fanno male: prova questi trucchetti geniali e non soffrirai mai più

I tuoi piedi sono martoriati dalle scarpe strette? Non portarle dal calzolaio, con questi rimedi fai da te saranno perfette e pronte all’uso.

Quante volte davanti ad una vetrina siete rimasti incantanti proprio da quel bellissimo paio di scarpe e una volta acquistato vi rendete conto che sono strette e vi fanno un male atroce?

scarpe strette
Con questi trucchetti casalinghi potrete finalmente allargare le scarpe strette.

Quando indossiamo scarpe strette e soprattutto ci tocca stare fuori casa tutto il giorno, ci ritroveremo a fine giornata ad avere i piedi, che non solo fanno male, ma sicuramente noteremo la formazione di vesciche molto fastidiose. Un vero peccato, in modo particolare se quel paio di scarpe lo abbiamo tanto desiderato. Quando questo accade, la prima cosa che si fa e quella di portarle dal calzolaio e lasciargliele per un paio di giorni, affinché con i suoi strumenti possa renderle più comode e confortevoli. Ovviamente tutto questo ha un costo e seppur irrisorio, potremmo non voler spendere altro. Allora questo articolo fa proprio al caso vostro e tra poco scoprirete perché.

LEGGI ANCHE: I tacchi ti fanno troppo male? Forse non hai mai provato a fare così, un trucco che ti ‘salverà’

Scarpe strette? Basterà davvero poco per renderle comode e confortevoli

Prima di decidere di portare le vostre scarpe dal calzolaio per farle allargare, provate questi semplicissimi rimedi fai da te e finalmente potrete indossarle senza più soffrire. Basterà davvero poco e passerete da scarpe strette e che fanno male, a scarpe così comodo, che dimenticherete di averle indosso.

LEGGI ANCHE: Ti senti i piedi in fiamme? Dopo una serata sui tacchi devi fare questo per avere sollievo

scarpe strette
Ecco degli originalissimi trucchetti per dire addio a scarpe strette e che fanno male.

In base alla tipologia di scarpa, potrete scegliere il metodo adatto per allagarle. Ad esempio, per scarpe che cedono facilmente, potrete optare per il classico asciugacapelli. Puntate il getto d’aria calda verso la scarpa e quando sarà ben calda, indossatela immediatamente, vedrete che cederà e diverrà più comoda.

Se invece non sono troppo strette, vi basterà indossare dei doppi calzini e man mano prenderà la sua forma. 

LEGGI ANCHE: Se non vuoi avere i piedi gonfi e doloranti a causa dei tacchi devi usare questo metodo geniale

Se invece ci troviamo in presenza di materiai che cedono difficilmente, prendete abbondanti fogli di giornale, impregnateli di alcol e dopo averli appallotolati, inseriteli nelle scarpe e lasciateli tutta la notte. Il giorno dopo l’alcol sarà tutto evaporato e avrà fatto allargare le vostre scarpe.

Dei semplicissimi trucchetti che daranno un risultato pazzesco.

Impostazioni privacy