Errore da evitare assolutamente quando si prepara l’impasto per la pizza

Se la pizza non viene mai come vorresti, probabilmente stai commettendo anche tu questo errore: non farlo più e sarà perfetta come non mai.

Che mondo sarebbe senza pizza? Così gustosa, calda e filante, è uno tra i piatti preferiti da grandi e piccini. Proprio per questo, sono sempre di più le persone che decidono di replicarla in casa.

errore pizza
Questo errore rende la tua pizza immangiabile: non farlo mai più.

In linea generale, preparare la pizza in casa non è molto complicato. Bisognerà però eseguire con attenzione alcuni passaggi fondamentali, che, vi permetteranno di ottenere un risultato perfetto. Ma se nonostante questo, il sapore e l’aspetto non sono dei migliori, allora evidentemente state commettendo alcuni errori, che influiscono sul risultato finale. Ecco perché tra poco vi mostreremo quelli che si commettono più comunemente e che fareste meglio ad evitare, se volete un risultato decisamente saporito e perfetto come quello della pizzeria.

LEGGI ANCHE: Pizza rustica in 5 minuti: il ripieno è goloso e ti leccherai i baffi, provala a pranzo

Pizza perfetta? Non commettere questo errore e vedrai che risultato

Se cercate il modo per ottenere una pizza fatta in casa perfetta, croccante, gustosa e friabile, allora sappiate, che ci sono alcuni errori che non dovrete mai più commettere. Soltanto in questo modo, potrete gustare una pizza ricca di sapore.

LEGGI ANCHE: Ti faccio preparare la pizza nel modo più veloce possibile: così non l’hai mai assaporata

errore pizza
Commetti anche tu questo errore? Allora la pizza non ti verrà mai bene.

Il primo errore che comunemente si commette è quello di sciogliere insieme lievito e sale. Il sale, inibisce l’effetto del lievito e di conseguenza l’impasto non crescerà come dovrebbe. Quindi, meglio aggiungere prima il lievito e poi il sale.

Mai aggiungere troppo lievito per accelerare la lievitazione. Rischiereste di avere una pizza poco saporita e che sa di lievito. Meglio quindi aggiungerne poco e fare una lievitazione più lunga.

LEGGI ANCHE: Riutilizzare i cartoni della pizza è possibile? Si certo, in modo molto creativo si può

Inoltre cuocere la pizza in un forno ancora freddo, rischia di farvi ottenere un risultato poco uniforme, duro e per nulla croccante. Meglio lasciar riscaldare bene il forno anche per 15 minuti e poi infornate.

Infine, ricordatevi di non mettere tutti gli ingredienti sin dall’inizio, soprattutto se sono latticini. Infatti, la loro cottura richiederà pochissimi minuti e metterli sin da subito, rischierebbe solo di farli bruciare.

Seguite questi piccoli trucchetti ed avrete una pizza perfetta.

Impostazioni privacy