Riutilizzare i cartoni della pizza è possibile? Si certo, in modo molto creativo si può

La adorate, la mangiate almeno una volta a settimana ma ogni volta buttare via i cartoni della pizza è una scocciatura? Non li buttare, ti diciamo noi cosa puoi farci.
Cartoni della pizza
I cartoni della pizza (Pixabay)
Il cartone della pizza è molto spesso e resistente e per quanto vi siete sforzate di pensare a come reimpiegarlo non vi è venuto in mente nulla? In realtà sfruttando la sua resistenza si possono mettere apposto molte cose in casa, anche quelle che non sapevamo come restaurare.

Riutilizzare i cartoni della pizza rendendoli degli oggetti carini è più che possibile

I cartoni della pizza
Riusare i cartoni della pizza (Pixabay)
Avete presente quelle agende che conservavate su cui scrivevate tutto delle vostre giornate, dove appuntavate i numeri di telefono, prima che esistesse il cellulare? Ora vi dispiace troppo buttarle perché sono piene di ricordi. Usate i cartoni della pizza per restaurarle, ecco l’occorrente:
Un cartone della pizza
Due carte regalo di una fantasia che vi piace
Colla a caldo/colla vinilica
Un elastico colorato
Nastro carta
Interno di un’agenda
Ecco sicuramente hai già tutto in casa perché si tratta di oggetti comuni.
  • Il cartone della pizza sarà la struttura della nuova copertina della vostra agenda. Per prima cosa, quindi, prendete la vostra vecchia agenda e utilizzatela per disegnare i contorni per quella nuova sul cartone della pizza.
  • Ritagliate dividete in due rettangoli i contorni che avete disegnato (uno sarà la parte di copertina davanti e uno quella dietro).
  • Unite i due cartoni utilizzando diversi strati di scotch carta sia all’interno che all’esterno essendo certi di lasciare un margine di spessore che coincida con quello delle pagine dell’agenda che andrete poi ad incollare.
  • Rivestite l’esterno del cartone della pizza con la carta regalo, fissandola con della colla vinilica, con lo scotch carta o con la colla a caldo.
  • Ritagliate poi un altro rettangolo di carta da regalo per rivestire l’interno della vostra agenda. Cercate si seguire linee precise nei tagli per aver un miglior risultato.
  • Prendete la vostra vecchia agenda e spogliatela della copertina ormai usurata avendo cura di lasciare intatte le pagine all’interno e il loro “assemblaggio”.
  • Incollatela all’interno della loro nuova cover, direttamente dall’estremità dove sono incollate insieme tutte le pagine. Utilizzate una colla a presa forte per ottenere un risultato migliore.
Una volta creata la copertina della vostra nuova agenda, potete aggiungere anche un elastico colorato per tenerla chiusa. Tagliatelo seguendo il profilo della vostra agenda e incollatelo all’interno della copertina; potete nascondere i tagli dell’elastico incollandoci sopra direttamente la carta da regalo!
Che il restyling abbia inizio!
Impostazioni privacy