È il secondo perfetto per la Vigilia di Natale e stasera ti spiego come preparalo in pochissimi minuti

Se non hai mai provato i gamberoni in questa versione, non sai che ti perdi: provali subito e saranno l’ideale per la vigilia di Natale.

Quanti di voi in questi ultimi giorni, sono già alle prese con i vari menù da preparare per questi prossimi giorni di festa? Ci sarà chi ha già le idee chiare e tutto ben organizzato, mentre altri come ogni anno, si ridurranno sotto sotto per decidere il da farsi.

gamberoni Natale
Prepara i gamberoni così e saranno il secondo perfetto per la vigilia di Natale.

Quest’anno però noi di mammastyle, vogliamo darvi il tempo di poter preparare tutto con calma e come si deve. Proprio per questo stasera, vogliamo mostravi un secondo piatto a base di pesce, che sarà davvero perfetto per la vigilia di Natale. Questo piatto, molto usato nelle regioni del sud, ha un sapore davvero unico. Inoltre si prepara in così poco tempo, che sarà perfetto per essere preparato anche all’ultimo minuto. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e scopriamo insieme come preparare questi deliziosi gamberoni in padella. 

LEGGI ANCHE: Prepara questo menù per la cena della Vigilia di Natale e non passerai le ore in cucina

Prova questa ricetta con i gamberoni, sarà perfetta per la cena della vigilia di Natale

Preparare questi gamberoni in padella sarà davvero facilissimo. Una ricetta perfetta, per tutti quelli che con il pesce e la sua pulizia, hanno poca dimestichezza. Per la buona riuscita di questo piatto, la cosa importante è la buona qualità dei gamberoni e la loro adeguata pulizia. E se non sapete come fare, trovate la spiegazione passo, passo in questo nostro articolo. Una volta fatto questo, potrete procedere con la loro preparazione.

gamberoni Natale
Basteranno pochi minuti per preparare questi squisiti gamberoni per la vigilia di Natale.

LEGGI ANCHE: Vuoi preparare un primo piatto da urlo? Unisci il guanciale ai gamberi e crea una meraviglia

Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • Gamberoni
  • Prezzemolo fresco
  • 1 spicchio d’aglio
  • Aceto
  • Olio

Dopo aver pulito bene i gamberoni, sciacquateli sotto acqua corrente. Prendete ora una padella bella capiente, versate un filo d’olio e aggiungete l’aglio tagliato a lamelle sottili. A questo punto adagiate i gamberoni, versategli sopra dell’aceto, senza esagerare con la quantità, aggiungete il prezzemolo fresco tritato finemente e coprite con un coperchio. Accendete la fiamma media e lasciate cuocere giusto 10 minuti. Ed ecco come in pochi minuti, i vostri gamberoni saranno già pronti per essere serviti.

Impostazioni privacy