Sai che pulire i gamberi è davvero semplicissimo? Ti svelo un metodo velocissimo!

Come pulire i gamberi in modo semplice? Ti svelo un metodo geniale al quale non hai mai pensato che ti permetterà di gustarli in poco tempo!

pulire gamberi
Pulire i gamberi è un gioco da ragazzi: ti svelo il metodo semplicissimo! Foto di Victoria Lin da Pixabay

Sono probabilmente tra i crostacei più amati. Si portano in tavola servendoli in numerose e diverse varianti. Che buoni i gamberi vero? Pulirli però non è sempre semplicissimo. In molti non amano ‘sporcarsi le mani’ e per questo motivo scelgono di non cucinarli. Ma tranquilli, perché con questi piccoli consigli, pulire i gamberi non sarà più così difficile! E’ questo il metodo geniale.. Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Pulire casa a costo 0 è possibile: smetti di utilizzare tanti detersivi, ti svelo il rimedio infallibile!

Non ci crederai ma pulire i gamberi è davvero semplicissimo e veloce: ti svelo il metodo giusto per gustarli sempre al meglio!

Certo non sempre serve sgusciarli. Per alcune preparazioni infatti, lasciamo i gamberi interi.. Mentre per altre invece è necessario pulirli ad hoc, così saranno pronti per essere gustati! Scopriamo allora come fare. A questo proposito ci serviranno un coltello affilato, ed uno stuzzicadenti.. Dopodiché, procediamo:

  • Per prima cosa, una volta acquistati laviamo i nostri gamberi freschi sotto acqua corrente;
  • Dopodiché mantenendo dalla coda, con delicatezza stacchiamo prima la testa e con delle forbici o con l’aiuto di un coltello eliminiamo anche le zampe. *Attenzione: non buttiamo via la testa, questa potrebbe servirci per preparare dei sughetti per un condimento super saporito!
  • A questo punto, tolte le zampe serve rimuovere il carpace e la coda, ovvero il guscio esterno del nostro crostaceo che passiamo a rimuovere semplicemente tirandolo via con le mani;

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Ora non resta che togliere l’intestino, riconoscibile ad occhio perché si presenta come un filino sottile nero. Per eliminarlo, ci muniamo di un semplicissimo stuzzicadenti e del coltello: con il coltello prima incidiamo dall’alto dalla zona in cui abbiamo staccato la testa sino alla coda, dopodiché con lo stuzzicadenti procedendo con delicatezza tiriamo via l’intestino.

A questo punto, una volta puliti i nostri gamberi sono pronti per essere utilizzati nella preparazione dei nostri piatti!

Impostazioni privacy