I tacchi ti fanno troppo male? Forse non hai mai provato a fare così, un trucco che ti ‘salverà’

I tacchi, la più grande passione delle donne. Ma si sa, fanno troppo male! Soprattutto se indossiamo quelli senza plateau. Vediamo qual è il trucco da mettere in pratica per evitare tutto il dolore.

Il più grande amore, ma anche il più grande dolore di ogni donna sono i tacchi. Sono così belli, eleganti, da sempre simbolo della femminilità nel mondo, ma sono allo stesso tempo scomodi. Diciamoci la verità, chi torna a casa, dopo una giornata intera sui tacchi, con i piedi ancora intatti? Nessuno.

tacchi
Ecco come rimediare ai dolori dei tacchi quando fanno troppo male

LEGGI ANCHE >> Hai dolore ai piedi quando indossi i tacchi alti? Ecco come puoi rimediare con alcuni semplici trucchetti

Fortunatamente esistono diversi trucchetti per rimediare alle scarpe col tacco che fanno troppo male e che ci distruggono le dita. Vediamo insieme quello più efficace per noi e soprattutto duraturo che ci consentirà anche di mettere le scarpe più scomode del mondo e non soffrire.

LEGGI ANCHE >> Quattro buoni motivi per togliere le scarpe ai tuoi bimbi: perché è importante farli camminare scalzi

Fanno troppo male? Ecco cosa puoi fare per alleviare il dolore e tornare a portare le scarpe col tacco in modo elegante

Ci sono diversi metodi per evitare che le scarpe ci diano problemi ai piedi e che li distruggano. Tra questi sicuramente uno molto importante è quello di indossare, per più tempo possibile, i tacchi in casa. In questo modo allargheremo la pianta e faremo sì che le dita non stiano costrette in uno spazio minuscolo.

O ancora un altro metodo sarebbe legare le dita dei piedi, a due a due, evitando l’alluce. In questo modo saranno strette e non avranno modo di andar dove vogliono facendosi del male.

tacchi
L’unico rimedio per evitare piedi doloranti è questo

LEGGI ANCHE >> Gonne midi e scarpe, scegli quella giusta: 5 trucchi per un outfit da urlo

Ma il trucco più efficace che vogliamo proporvi sta nel comprare le solette di gel. Queste vanno applicate sotto la pianta del piede, nella scarpa, e lasciate lì. In questo modo il piede, quando verrà appoggiato sulla suola, non sentirà lo stretto contatto con la terra ed eviterà di star male.

Potremo così indossare qualsiasi tipo di scarpa, col plateau o senza, col tacco a spillo o quello doppio, qualsiasi tacco sia, non ci farà più paura.

Impostazioni privacy