Non rinunciare a pasta e dolci! Ciò che ti fa ingrassare durante le feste è proprio questo!

Le vacanze di Natale fanno mettere su qualche chiletto, ma il vero problema di certo non sono pasta e dolci, ma questo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Durante le vacanze di Natale (e non solo 24-25-26) tendiamo a mangiare di più, tant’è che la frase ‘mi metto a dieta’ la sentiamo pronunciare dal 7 gennaio in poi. Sappiamo che, vogliamo o meno, qualche chiletto su va sempre messo, ma non sappiamo qual è il vero motivo e cosa soprattutto ci fa ingrassare.

bilancia
La colpa non è di pasta e dolci se ingrassiamo in queste vacanze

LEGGI ANCHE >> SOS bilancia! Oggi ti svelerò alcuni trucchetti per non ingrassare nelle vacanze natalizie

Di primo impatto sicuramente diamo la colpa a pasta e dolci, in realtà non è proprio così. Non è infatti nè la pasta nè i dolci che ci fanno ingrassare durante queste feste, ma altro che si trova a tavola. Ecco di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> È vero che le patate fanno ingrassare? Facciamo chiarezza e sfatiamo qualche mito

Per non ingrassare non rinunciare a pasta e dolci, ecco invece cosa devi eliminare dalla tua tavola

Alcuni studi inglesi hanno rivelato che la vera causa dei kg di troppo, messi durante le vacanze, è l’alcool. In effetti se ci soffermiamo a pensare, è proprio a questo che durante le feste non diamo peso e con il quale esageriamo tantissimo. Paradossalmente si pensa che quella fetta di Pandoro in più o quel cucchiaio di pasta di troppo possano alterare il numeretto sulla bilancia facendolo diventare enorme.

bilancia
E’ questo il vero problema dei kg in più durante le feste

LEGGI ANCHE >> Smettere di fumare fa benissimo alla nostra salute, ma è vero che fa ingrassare?

Scopriamo invece, con nostra grande sorpresa, che sono i brindisi a Natale e Capodanno che ci fregano. Infatti secondo uno studio condotto in Inghilterra, mettendo a confronto due gruppi di persone e facendo mangiare loro stessa quantità di cibo (pasta e dolci), ma eliminando ad una l’alcool, si è notato che non sono ingrassati di molto. A differenza degli altri.

Quando pensiamo all’alcool, sottovalutiamo il fatto che contenga molti zuccheri, troppi dei quali finiscono sulla nostra pancia e sulla bilancia. Ecco quindi cosa dovremmo ridurre durante i pranzi di Natale.

Impostazioni privacy