Hai dolore ai piedi quando indossi i tacchi alti? Ecco come puoi rimediare con alcuni semplici trucchetti

Tutte le donne amano avere tacchi alti nel proprio armadio, ma quanto sono dolorosi! Esistono però alcuni trucchetti per limitare il dolore e camminare come se avessimo scarpette da ginnastica.

tacchi
Dici addio al dolore ai piedi quando indossi i tacchi, alcuni di questi rimedi sono ottimi da adottare (Foto di Pexels da Pixabay )

I tacchi sono l’arma numero uno di seduzione di una donna. Tutte ne hanno almeno un paio nella propria scarpiera. C’è chi poi, avendo magari visto ‘Sex and city’ vuole imitare Cherry e comprarne a bizzeffe, di tutti i colori e misure. Ma oltre ad essere meravigliosi per un incontro galante, un primo appuntamento, un colloquio di lavoro, sono anche necessari per le cerimonie che andiamo spesso ad affrontare, come matrimoni, comunioni e così via. C’è un piccolissimo ‘problema’ quando indossiamo i tacchi: il dolore ai piedi. Vediamo insieme come possiamo rimediare con semplici trucchetti.

LEGGI ANCHE >> Organizzare le scarpe in casa, 5 consigli semplicissimi e pratici che tutte vorrebbero conoscere

Dolore ai piedi? Dici basta con questi trucchetti facili e veloci

gambe con tacchi
Indossa con facilità le tue scarpe col tacco e dici addio al dolore ai piedi con dei rimedi semplici ed efficaci (Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay )

Spesso molte donne pur di non soffrire di dolore ai piedi durante la giornata o durante una cerimonia, preferiscono mettere scarpe basse e rinunciare per sempre ai tacchi. In realtà il così tanto odiato dolore ai piedi post giornata con i tacchi può essere alleviato e alcune volte anche evitato con alcuni rimedi semplicissimi. Ecco quali sono:

  • Cuscinetti o soletta in gel: questa sembra la soluzione più semplice ed efficace da trattare. Basterà applicare una soletta in gel all’interno delle scarpe e vedremo subito i risultati. La sua morbidezza e l’effetto ‘gelatinoso’ della soletta, permetterà al piede di stare comodo tutta la giornata.
  • Legare il terzo e quarto dito: è un metodo molto antico, utilizzato anche dalle nostre nonne. Basterà legare il terzo e quarto dito del piede con un cerotto. La terminazione nervosa verrà meno sollecitata e potremo goderci la giornata.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Sciacquare i piedi in acqua fredda: prima di indossare i tacchi è bene sciacquare i piedi sotto acqua fredda corrente, questo donerà sollievo alle nostre gambe e ai nostri piedi, evitando così che possano gonfiarsi.
Impostazioni privacy