Conosci i ‘biscotti thumprint’? Sono super golosi, faranno sicuramente impazzire i vostri bambini

Preparare dei biscotti che siano gustosi, carini, che durino a lungo e che piacciano ai nostri bambini è sempre un’impresa, ma con i biscotti thumprint riuscirai a mettere d’accordo tutti.

biscotti
Prepara i deliziosi biscotti thumprint e farai felici grandi e piccini (Foto di NickyPe da Pixabay )

Spesso in pomeriggi o sere come queste ci vien voglia di preparare biscotti che possano piacere a tutti, soprattutto ai bambini. La voglia nasce dall’idea di poter preparare un dolce che duri a lungo e non finisca subito e dal voler eliminare le merendine commerciali comprate nei supermarket. Oggi vi proponiamo la ricetta dei ‘biscotti thumprint’. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Biscotti semplici, veloci e con pochi ingredienti: prova questi alla Nutella e conquisterai tutti

Biscotti thumprint: più facili di coì non li hai mai fatti

biscotti
Unici, ripieni e super golosi: questi sono i biscotti perfetti per ogni occasione (Foto di Sabrina Ripke da Pixabay )

I ‘thumprint’ sono biscotti di origine svedese e sono fatti con l’impronta digitale del proprio dito. Vediamo cosa ci occorre per prepararli:

  1. 125 gr di farina
  2. 110 gr di burro
  3. 45 gr di zucchero a velo
  4. 40 gr di maizena
  5. 2 tuorli
  6. Sale fino
  7. Nutella

Iniziamo col creare l’impasto. In una ciotola uniamo la farina, il sale e la maizena. Aggiungiamo il burro a pezzetti e iniziamo a mescolare con le mani, ottenendo un composto friabile. Uniamo lo zucchero a velo e le uova (precedentemente sbattute) e continuiamo a mescolare. Dovremmo ottenere così una sorta di panetto. Copriamo questa palla che abbiamo appena ottenuto con della pellicola trasparente e lasciamo riposare in frigo per circa 3 ore. Riprendiamo l’impasto dal frigo dopo il tempo trascorso e creiamo delle palline che andremo ad adagiare su di una teglia ricoperta da carta forno.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Con il pollice unto con un po’ di olio di semi di girasole, andiamo a fare pressione al centro delle palline appena create e le riponiamo in frigo per un’altra ora. trascorso anche questo tempo, riprendiamo i biscotti dal frigo e li inforniamo in forno statico a 180° per circa 10 minuti. Sforniamo e riempiamo l’interno con la nutella. Serviamo ancora caldi.

Volendo, essendo biscottini, possono essere conservati in un barattolo con la chiusura ermetica ed essere mangiati quando si ha voglia.

Impostazioni privacy