Hai il naso chiuso? Niente paura, ho io la soluzione per te! Ecco alcuni piccoli rimedi naturali per stare subito meglio

È arrivato l’autunno e con esso anche le prime influenze e i primi raffreddori. Ecco che ci ritroviamo col naso chiuso e colante. Ma non bisogna subito ricorrere a medicinali, basta adottare piccoli rimedi naturali per un risultato veloce.

naso chiuso
Non prendere subito medicine per il naso chiuso: adotta questi rimedi naturali e ti sentirai meglio in un attimo (Foto di Thorsten Frenzel da Pixabay)

L’autunno, come la maggior parte delle stagioni in cui cambiano le temperature, porta con sé non solo vantaggi e novità, ma anche influenze e raffreddore. Lo sbalzo termico dall’interno all’esterno della casa, l’umidità di prima mattina e l’aumento di temperature nel pomeriggio, fanno sì che sudiamo e ci raffreddiamo in continuazione. Questo porta ad avere raffreddore, mal di testa, mal di gola e soprattutto il naso chiuso. Prima di ricorrere a medicinali (che è sempre meglio evitare laddove è possibile), vediamo insieme qualche piccolo rimedio della nonna utile per stare meglio.

LEGGI ANCHE >> Naso chiuso? Ti basterà far bollire questo alimento per avere dei grandi benefici

Mai più naso chiuso con questi rimedi della nonna: semplici, efficaci e naturali al 100%

fazzoletti
I rimedi della nonna sono sempre efficace: ecco come risolvere il problema del raffreddore e naso chiuso (Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay )

Avere il naso chiuso non è una bella sensazione, non riusciamo ad essere noi stesse al 100%, ci sentiamo scocciate, non respiriamo bene e ci sentiamo come se un camion fosse passato sul nostro corpo. Come abbiamo detto precedentemente, oggi vogliamo mostrarvi alcuni rimedi naturali adottati dalle nostre nonne per far sì che il naso si liberi e vada via la brutta sensazione dettata dal raffreddore.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Eccone alcuni:

  • Lavaggi nasali: è forse la soluzione più semplice da adottare. Basta munirsi di acqua fisiologica (soluzione salina) e con una siringa (senza ago ovviamente), spruzzarne 1 ml per narice. La soluzione salina riuscirà, dopo qualche giorno, a sciogliere i muchi presenti nelle narici e ci permetterà di respirare meglio.
  • Suffumigi: questo è il rimedio della nonna più efficace di tutti e soprattutto più antico. Basterà portare ad ebollizione una pentola d’acqua, aggiungiamo un cucchiaio di bicarbonato e aggiungere qualche goccia di olio essenziale all’eucalipto, la sua essenza aiuterà a sciogliere i muchi e a respirare meglio.
Impostazioni privacy