Disinfettare i copridivani sarà una passeggiata: bastano due soli ingredienti, vedrai che pulito

Disinfettare i copridivani non è difficile come si pensa: vengono in nostro aiuto 2 semplici ingredienti di cucina, vedrete che pulito impeccabile!

I copridivani sono piuttosto utili e indispensabili quando in casa si hanno animali domestici, bimbi piccoli o semplicemente perché bisogna proteggere materiali pregiati. Basta pensare ai divani in pelle o in velluto, che tendono a rovinarsi con estrema facilità. Sarebbe proprio un peccato doversi rivolgere ad un tappezziere, che inoltre ci chiederebbe una somma di denaro piuttosto alta!

disinfettare i copridivani
Come disinfettare i copridivani in poche mosse? Eccoti un trucchetto incredibile!

Ecco perché il copridivano si dimostra una rapida e indolore soluzione: tutti i piccoli danni o incidenti se li sorbirà direttamente, proteggendo a dovere le superfici originali. Ovviamente anche quest’ultimo ha bisogno di una disinfezione accurata, specialmente per i motivi appena detti. Ma come fare? Non bisogna in realtà ricorrere a prodotti specifici e costosi, in cucina abbiamo già tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Ve lo garantiamo, il risultato è efficace e assicurato! Ma come procedere?

LEGGI ANCHE: Piastrelle del bagno sporche ed ingiallite? Con questo rimedio fai da te torneranno brillanti senza fatica

Come disinfettare i copridivani: esiste un trucchetto semplice ed efficace, nessuna fatica all’orizzonte!

Ve lo assicuriamo, con questo metodo detergere, disinfettare e sgrassare i copridivani sarà una vera passeggiata e non dovremo faticare neppure per un attimo. Questo è possibile grazie a due semplicissimi ingredienti di cucina, che solitamente lasciamo all’interno degli stipetti, ma che tornano molto utili in occasioni simili. Avete già capito di quali stiamo parlando?

disinfettare copridivani
Se avete la vaporella, utilizzatela ogni due settimane: i 100° uccidono qualsiasi germe o batterio!

LEGGI ANCHE: Questo errore ti ha sempre fatto rovinare tutto! Non metterli più in asciugatrice se non vuoi fare danni

Ma ovviamente di loro, dei mitici aceto e bicarbonato: entrambi gli ingredienti possiedono diverse proprietà, in particolare il bicarbonato è un ottimo antifungino e antisettico, mentre l’aceto di mele in questo caso funge da disinfettante e ammorbidente, utile quindi non solo per disinfettare, ma anche per intenerire il tessuto ormai vecchiotto e indurito dei copridivani. Ma come procedere?

I passaggi da seguire sono divertenti e semplicissimi: iniziamo ponendo all’interno della nostra vasca da bagno il copridivano da disinfettare. Riempiamola completamente con acqua piuttosto calda ma non bollente, affinché il tutto sia ben a mollo. Aggiungiamo 1 bicchiere di bicarbonato e 2 di aceto, mescoliamo con cura fin quando gli ingredienti saranno disciolti.

Lasciamo agire il tutto fin quando l’acqua sarà completamente fredda, ci vorrà circa 1 ora/1 ora e 30 minuti. Passato il tempo necessario svuotiamo la vasca, strizziamo il copridivano e risciacquiamolo abbondantemente sotto acqua corrente fredda. Perché non scoprite il nostro trucchetto per pulire il divano sporco di pipì per colpa dei nostri amici pelosi? Vedrete che risultato!

Quando il copridivano sarà quindi ben sciacquato, strizziamolo ancora e stendiamolo all’aria aperta, possibilmente al sole. I raggi uccideranno qualsiasi residuo di germi e batteri. Basterà poi rifoderare il divano come di consueto e goderci un copridivano morbido, pulito, profumato e ben disinfettato! 

 

Impostazioni privacy