Questo errore ti ha sempre fatto rovinare tutto! Non metterli più in asciugatrice se non vuoi fare danni

Ti potrà sembrare banale, ma questo errore con l’asciugatrice può essere davvero fatale: non farlo più ed eviterai brutte sorprese. 

Sappiamo benissimo quanto possedere in casa un’asciugatrice sia davvero comodo. Perfetta soprattutto nei periodi di freddo e pioggia continua, ci permetterà di asciugare in brevissimo tempo il nostro bucato.

errore asciugatrice
Se non vuoi rovinare il tuo bucato, non commettere più questo errore con l’asciugatrice.

Utilizzare correttamente l’asciugatrice, ci permetterà di avere un bucato perfetto e asciugato senza nessuna complicazione. Ma affinché questo possa accadere, sarà necessario prestare attenzione ad alcuni piccoli passaggi per evitare di commettere pasticci e di rovinare tutto quello che inserirete al suo interno. E per fare questo, una delle prime cose che dovete assolutamente fare, sarà leggere l’etichetta di tutto gli indumenti che metterete al suo interno. Questo passaggio che vi potrà sembrare banale è assolutamente fondamentale per capire il modo giusto in cui impostare la vostra asciugatrice.

LEGGI ANCHE: Vuoi asciugare le scarpe in asciugatrice? Usa questo trucchetto e non avrai problemi

Questo errore comune con l’asciugatrice rovina il vostro bucato: smettete subito

Come dicevamo prima, usare l’asciugatrice non è affatto nulla di complicato. Inoltre i modelli più recenti, hanno programmi facili e che partono quasi in automatico. Tuttavia, quante volte vi sarà capitato di tirare fuori un bucato ristretto? Se questo accade è perché avete sottovalutato un passaggio fondamentale.

LEGGI ANCHE: Prendi una vecchia maglia, tagliala e mettine un pezzetto nell’asciugatrice: ciò che accade è incredibile!

errore asciugatrie
Capi ristretti? Stai commettendo anche tu questo errore con l’asciugatrice.

Avete messo la vostra maglietta preferita in asciugatrice e a fine ciclo l’avete trovata rimpicciolita? Se questo accade, è perché non avete prestato attenzione a questo particolare.

LEGGI ANCHE: Quanto è comoda l’asciugatrice! Ed esiste anche un modo per utilizzarla senza spendere troppo in bolletta

Il fatto di possedere un’asciugatrice, non dà per scontato che ogni cosa che laviamo possa essere inserito al suo interno. E questo è decisamente uno degli errori più comuni che si commettono. Infatti indumenti con lustrini, brillantini e rilievi ad esempio, non dovrebbero mai essere messi in asciugatrice. Stesso discorso vale per indumenti in seta o in lino. Infine anche calze, scarpe e alcuni tipi di pelliccia dovrebbero stargli ben lontani.

Ma se proprio non potete farne a meno, come vi dicevamo prima, vi basterà leggere attentamente l’etichetta e capire come comportarsi. In questo modo eviterete di rovinare i vostri indumenti e di ritrovarli ristretti.

Impostazioni privacy