Metti la cipolla nel contenitore delle uova e fai così: il trucchetto ‘furbo’

Sai perché dovresti mettere subito una cipolla nel contenitore delle uova? Fallo subito e vedrai cosa succede: resterai senza parole. 

Se oggi vi dicessimo di mettere subito una cipolla nel contenitore vuoto delle uova, voi cosa fareste? Vi potrà sembrare un’idea del tutto bizzarra, ma vi assicuriamo che il motivo per cui dovreste farlo, vi lascerà davvero senza parole.

cipolle contenitore uova
Ti svelo il motivo per cui dovresti mettere subito delle cipolle nel contenitore delle uova.

Per noi di Mammastyle mai nulla è come sembra. Proprio per questo, sempre più spesso cerchiamo dei piccoli trucchetti, dei rimedi e delle soluzioni, per facilitarvi tantissimi compiti in casa e non solo. Quello che invece vogliamo fare oggi però, è qualcosa di totalmente diverso. Tra poco infatti, vi mostreremo il vero ed unico motivo per cui da oggi, fareste bene a mettere delle cipolle nel contenitore delle uova. Vi assicuriamo, che vi lasceremo davvero stupiti.

LEGGI ANCHE: E’ sempre utilissimo in cucina! Gennaio è il mese perfetto per coltivare questa piantina anche in balcone

Prendi delle cipolle e mettile nel contenitore delle uova: accadrà una magia

Vi abbiamo mostrato più volte, come poter ‘coltivare’ in casa, alcuni degli ingredienti più usati in cucina, proprio come abbiamo fatto ad esempio con i pomodori in questo nostro precedente articolo. Stasera invece, vi mostreremo cosa potete creare con delle cipolle ed un contenitore di plastica delle uova.

cipolle contenitore uova
Con delle cipolle ed un contenitore di plastica delle uova, nemmeno immagini cosa potrai farci.

L’occorrente che vi servirà per questo ‘esperimento’ sarà:

  • Contenitore delle uova
  • Cipolle
  • 2 stuzzicadenti per spiedini
  • Acqua 
  • Forbici

LEGGI ANCHE: Sai che puoi coltivare la menta in giardino? Scopri come con queste dritte facili e veloci!

Prendete il contenitore delle uova e separate le due parti. Prendetene una e con le forbici tagliate la parte di sotto tonda, di ciascun spazio in cui stavano le uova. Ora prendete l’altra parte e riempite gli incavi con dell’acqua fresca. Ponete ora gli stuzzicadenti di lungo, in modo da ottenere 3 spazi con due incavi. A questo punto ponete sopra, la parte del contenitore che avete tagliato prima e inserite al suo interno le cipolle, avendo l’accortezza di mettere la parte con le radici verso l’interno. In questo modo entreranno in contatto con l’acqua e nel giro di pochi giorni le vostre cipolle germoglieranno. Avrete così ottenuto della gustosa erba cipollina, perfetta per insaporire i vostri piatti.

Impostazioni privacy