Non ci sono più dubbi, è lui il vero alleato in casa! Per usarlo dovrai solo aprire la tua dispensa

Chi lo avrebbe mai detto che questo ingrediente che abbiamo in casa sarebbe diventato il nostro alleato preferito in casa.

Quante volte vi siete chiesti, se tutti quegli ingredienti che abbiamo in casa possono essere usati in altri modi, soprattutto se prossimi alla scadenza?

alleato casa
Ti svelo l’ingrediente segreto, che diventerà il tuo migliore alleato in casa.

In realtà la risposta ve l’abbiamo data più e più volte, mostrandovi dei metodi alternativi per riutilizzare tutto ciò che normalmente andrebbe gettato via. Proprio come abbiamo fatto con la farina in questo nostro precedente articolo. Oggi invece, vogliamo andare ben oltre e mostrarvi degli utilizzi davvero incredibili di un altro ingrediente che abbiamo tutti in dispensa. Usato tantissimo in cucina, tra poco vi mostreremo come può in poche mosse diventare il vostro alleato preferito per alcune faccende domestiche davvero noiose. Usatelo come tra poco vi sveleremo e sarà una svolta davvero pazzesca.

LEGGI ANCHE: Farina scaduta? I suoi riutilizzi sono davvero incredibili: 4 trucchetti da non credere

Questo ingrediente diventerà il vostro migliore alleato in casa

Sapete benissimo quanto per noi di Mammastyle sia importante sprecare il meno possibile. Cerchiamo ogni giorno trucchetti e rimedi vari, per poter riutilizzare qualsiasi cosa che abbiamo in casa. Ecco perché anche oggi, vogliamo svelarvi quello che potrete realizzare con un ingrediente che tutti abbiamo in casa anzi, in dispensa.

alleato casa
Apri la dispensa e prendi questo ingrediente: diventerà il tuo migliore alleato in casa.

In dispensa avete trovate della farina di mais che non utilizzate più? Non gettatela via, usatela in questo modo davvero geniale e diventerà il vostro migliore alleato nelle faccende di casa. Vediamo subito alcuni esempi:

  • Rimuove il cattivo odore di muffa- cospargete la parte interessata con la farina di mais e lasciate agire. In pochissimo tempo assorbirà tutti i cattivi odori e le macchie di umido. Provatelo sui libri, nei cassetti e negli armadi e vedrete che risultato;

LEGGI ANCHE: Perché continui a buttarle? Le bustine del tè sono davvero preziose: usale così

  • Repellente per gli insetti– potrà sembrare un controsenso, ma se cospargete le soglie di porte e finestre con la farina di mais, diventerà un ottimo repellente per formiche ed insetti vari;
  • Pelle grassa– oltre che per la cura della casa, la farina di mais è perfetta anche per la cura del corpo. Se avete la pelle grassa, preparate una miscela con farina di mais ed acqua calda, strofinate il viso e tutto il sebo in eccesso sparirà. Questo trattamento saà perfetto anche come scrub per tutto il corpo.

Quindi da oggi non gettatelo più via, ma usatelo in questi modi davvero geniali.

 

 

 

Impostazioni privacy