Perché mangiarli sempre allo stesso modo? Prepara così i finocchi e diventeranno un contorno delizioso

Vuoi preparare un contorno saporito con i finocchi? Allora provali in questa versione e porterai in tavola qualcosa di gustoso ed appetitoso. 

finocchi sono senza dubbio tra gli ortaggi migliori che esistono in natura. Ricchi di fibre e composti principalmente da acqua, sono perfetti per chi segue un regime alimentare controllato.

finocchi
Cucina così i finocchi e diventeranno un contorno salutare e ricco di sapore.

Ma i suoi benefici sono davvero molteplici, basti ad esempio pensare, alle sue incredibili proprietà digestive. Infatti, è uno degli ingredienti principali che troviamo nelle migliori tisane digestive in commercio. Uno dei modi migliori per consumarlo mantenendo inalterate le sue caratteristiche, è sicuramente al naturale condito con un filo d’olio e sale, oppure in questa versione fresca e davvero deliziosa. Ma ci rendiamo conto, che visto le rigide temperature, mangiarlo all’insalata non è di certo la soluzione più adatta. Ecco perché oggi, vogliamo farvelo preparare in un modo davvero unico e ricco di sapore.

LEGGI ANCHE: Conosci le polpette di finocchio? Un piatto freschissimo, ti verrà l’acquolina in bocca

Cucina i finocchi in questo modo e sarà un contorno sano e gustoso

Non dovrete più mangiarlo solo all’insalata, da oggi provate il finocchi in questa versione golosa e diventerà il vostro contorno preferito. Gli ingredienti che vi serviranno saranno:

  • 800 g di finocchi
  • 50 g di burro
  • 100 g di parmigiano
finocchi
Caldo e saporito, questo contorno con i finocchi sarà perfetto per te.

Partite pulendo i finocchi. Eliminate la classica erbetta e la parte esterna più dura. Lavateli accuratamente sotto acqua corrente e dopo averli asciugati, tagliateli a fettine regolari.

Prendete ora una pentola, riempitela con acqua e sale e portatela a bollore. Versate i finocchi e lasciateli sbollentare per giusto 5 minuti.

LEGGI ANCHE: Soltanto pollo e finocchio: sai che secondo ne esce fuori? È super speciale

Adesso prendete una teglia da forno, imburratela e disponete i finocchi sovrapponendoli leggermente. Aggiungete abbondante parmigiano grattugiato e qualche fiocchetto di burro e infornate a 200 gradi per circa 20 minuti.

Il vostro tortino di finocchi è pronto per essere servito bello caldo. E se volete donare un sapore ancora più particolare, potrete aggiungere del prosciutto cotto tagliato a cubetti e in superficie potrete aggiungere della besciamella e del parmigiano. Renderà il tutto più cremoso e con una marcia in più. Scegliete la versione che più preferite e provatela subito.

Impostazioni privacy