Come tagliare la cipolla senza lacrime: con questo metodo non piangerai più

Tagliare la cipolla ti fa piangere lacrime amare? Smetti subito! Prova questi fantastici trucchetti e potrai farlo in tutta tranquillità. 

La cipolla è decisamente uno degli ingredienti immancabili in cucina. Perfetta per insaporire i nostri piatti, ma speciale se usate come ingredienti principale per primo o secondi piatti.

tagliare cipolla lacrime
Questi trucchetti saranno perfetti per farti tagliare le cipolle: stop alle lacrime!

Inoltre, nonostante abbia un sapore decisamente forte, ha delle infinite proprietà benefiche per il nostro organismo, come ad esempio permette la riduzione del colesterolo cattivo e ha proprietà tonificanti per vene ed arterie. Insomma, si dovrebbe prendere la buona abitudine di consumarle un pò più spesso. Ma come ben sapete, c’è sempre il rovescio della medaglia ed in questo caso, la cipolla ne ha uno davvero molto particolare, ossia farci cadere in una valle lacrime, ogni qualvolta siamo costretti a sbucciarla e ad affettarla. Un vero fastidio sia per i nostri occhi, che per il nostro naso.

LEGGI ANCHE: Ti svelo il segreto per fare delle cipolle caramellate da perdere la testa: una vera squisitezza

Tagliare la cipolla senza lacrime? Da oggi puoi, ti basterà fare così

Quando ci troviamo davanti una cipolla da affettare, sappiamo benissimo che di li a poco, i nostri occhi inizieranno a lacrimare come se non ci fosse un domani. Questo è dovuto ad una particolare molecola presente nella cipolla, che appena sprigionata diventa urticante per occhi e naso. Ed ecco il motivo di queste lacrime così incontrollate. Ma se siete stanchi di ritrovarvi a piangere come un bambino, allora dovete provare questi trucchetti geniali e vedrete che effetto incredibile.

LEGGI ANCHE: Forse non lo sai, ma c’è un errore che commetti sempre quando conservi le cipolle: scopri cosa non dovresti mai fare!

tagliare cipolle lacrime
Scegli il tuo trucchetto preferito per tagliare le cipolle senza lacrime.

Se volete tagliare le cipolle in tutta tranquillità, senza essere costretti a fermarvi per le continue lacrime, scegliete uno di questo rimedi fai da te e vedrete come cambieranno le cose. Scopriamoli insieme:

  • Mettere la cipolla nel congelatore per 15 minuti- prima di affettarla lasciatela congelare per pochi minuti e potrete poi affettarla in tutta tranquillità;
  • Usate un coltello affilato e tagliente– vi renderà il taglio più veloce ed impiegherete meno tempo;

LEGGI ANCHE: Zuppa di cipolle: riscalda l’inverno con una leccornia da leccarsi i baffi, è squisita

  • Passatela sotto l’acqua corrente– dopo aver eliminato la buccia esterna, passatela velocemente sotto la fontana, questo impedirà l’effetto urticante;
  • Bagnate la lama del coltello– anche questo stratagemma, sarà perfetto per affettare le cipolle senza lacrime.

Scegliete uno o più metodi e metteteli subito in pratica, vedrete che da oggi, tagliare le cipolle sarà semplicissimo.

Impostazioni privacy