Forse non lo sai, ma c’è un errore che commetti sempre quando conservi le cipolle: scopri cosa non dovresti mai fare!

Per conservare le cipolle in maniera perfetta, ti basterà adottare questi piccoli accorgimenti, solo così dureranno il più a lungo possibile.

conservare cipolle
Per conservare le cipolle segui questi facili trucchetti. Foto di _Alicja_ da Pixabay

La cipolla, così come l’aglio, sono bulbi utilizzatissimi in cucina. La loro aggiunta durante la preparazione di un piatto, dona un sapore totalmente diverso e conferisce quel tocco in più. In particolar modo la cipolla, la si può usare e mangiare in tantissimi modi. Cruda, o cotta che sia, anche un solo pezzetto, cambierà totalmente il sapore. In commercio si possono trovare vari tipi. A partite dalla cipolla rossa, dal sapore dolciastro è adatta anche per preparare delle squisite confetture. Fino ad arrivare alla classica cipolla dorata, i cui utilizzi sono davvero infiniti. Tutte però hanno una cosa che le accomuna, ovvero il metodo di conservazione. perché a differenza di quello che si pensa, non sempre conservarle risulta essere facile.

LEGGI ANCHE: Sono fiori, sono di zucca e oggi ti mostro come poterli conservare perfettamente per farli durare più a lungo

Per conservare le cipolle correttamente basterà davvero poco: non commettere più questi errori

Come detto poco prima, conservare le cipolle, non sempre è così facile come sembra. Infatti, molto spesso, si commettono involontariamente dei piccoli errori, che favoriranno il processo di deperimento. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi alcuni piccoli trucchetti, che vi aiuteranno ad averle sempre fresche e in ottimo stato.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa, se prende le cipolle in rete, apritela e accertatevi che tutte siano sane. In caso contrario provvedete ad eliminare quelle marce prima che rovinino anche le altre. In secondo luogo, il posto in cui andranno riposte è molto importante, mettetele quindi in un punto di casa fresco, asciutto e al buio. Quando le posizionate, mettete sempre le radici verso l’alto e cercate di tenere ben distanziate tra loro. Se avete usato una cipolla e vi è avanzato un pezzetto, potrete metterla nel frigorifero, ma soltanto se la inserite in un contenitore di plastica, in questo modo si conserverà per circa 4-5 giorni. E se invece siete amanti delle cose pratiche e veloci, tagliate a dadini piccolissimi la cipolla, mettetela in un sacchetto di plastica, ed avrete sempre il trito a disposizione per insaporire i vostri piatti.

Impostazioni privacy