Cosa significa il mare nei sogni? Mosso, calmo, agitato, in tempesta? Ti svelo tutto quello che devi sapere!

Il mare è spesso presente nei sogni di moltissime persone e non rappresenta la voglia di andare in vacanza ma qualcosa di molto più profondo. Recentemente ti è capitato di sognarlo? Scopri cosa significa per te!

mare nei sogni
Hai mai sognato il mare? Scopri cosa significa e perché dovresti fare immediatamente qualcosa! (Foto di Jill Wellington da Pixabay)

Il mare compare con molta frequenza nei sogni e può essere interpretato come un simbolo universale. È la raffigurazione della vita, dei suoi ritmi e assume significati differenti a seconda di come viene sognato. Il suo significato può essere di maternità, di calma e di vita, ma anche di violenza e paura.

Leggi anche: Sono sicura che commetti almeno uno di questi errori quando fai le pulizie: nessuno sa che non si dovrebbero fare!

Il mare è entrato nei tuoi sogni? Scopri qual è il suo messaggio per te!

sognare
Sogni il mare calmo o in tempesta? Sogni di nuotare o di annegare? Hanno tutti significati diversi: guarda qui! (Foto di Schäferle da Pixabay)

 Leggi anche: Creme solari: non sono tutte uguali! Ti svelo il trucco per scegliere quella più adatta a te!

Sognarlo può essere bellissimo così come può diventare traumatico. Il mare rappresenta il mondo inconscio e la necessità di scoprire le proprie emozioni nascoste e di esprimerle. Se il mare è calmo il significato è molto diverso rispetto a quando lo sogni agitato. Quindi, vediamo subito come interpretare questo simbolo:

  • Mare calmo: vuol dire che il tuo animo è tranquillo e appagato. Puoi interpretarlo anche come un simbolo di rinascita dopo un periodo particolarmente difficile. Placido e accogliente è anche simbolo di maternità e bisogno di sicurezza. Se sogni di fare il bagno e di nuotare potrebbe voler dire che vuoi ristabilire un legame con qualcuno della tua famiglia.
  • Andare o essere al mare in vacanza: se nel sogno sei felice ed elettrizzata potrebbe rappresentare la voglia interiore di fare delle scelte e di buttarti in nuove opportunità dimenticando e lasciandoti alle spalle il passato.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Mare mosso o in tempesta: qualcuno o qualcosa ti turba nel profondo ma non riesci a cambiare la situazione. La furia del mare ti sovrasta e ti senti impotente. Potrebbe anche simboleggiare la necessità di ricevere una scossa per reagire ad una situazione che non riesci più a sopportare.
  • Naufragare e annegare: potrebbe voler dire che hai paura di prendere una scelta sbagliata o di fare un investimento rischioso. Se il mare è in tempesta potrebbe significare che hai una rabbia repressa senza controllo. Dovresti prendere coscienza di te stessa e trovare il coraggio di agire.
  • Nuotare in mare aperto: forse hai bisogno di esprimere le tue emozioni. Se nuoti con fatica potresti non essere sicura e hai paura di rischiare, se invece diventa davvero difficile nuotare allora vuol dire che devi fronteggiare una situazione che ti crea molta tensione. Infine, se sei a tuo agio e il sogno è sereno significa che riesci ad affrontare bene le sfide della vita.
Impostazioni privacy