Prendi una vecchia maglia, tagliala e mettine un pezzetto nell’asciugatrice: ciò che accade è incredibile!

Sapevi che devi solo prendere una vecchia maglia, tagliarla e mettere un pezzettino nell’asciugatrice? Basterà osservare ciò che accade perchè è veramente incredibile!

Ormai oggigiorno quasi tutti in casa hanno l’asciugatrice, nostra salvatrice nelle giornate uggiose come quelle di queste settimane. Sono rimasti in pochi a non averle. Ritenuta una delle novità dell’ultimo secolo, è vista come una sorta di benedizione per le neo spose o le mammine che devono ogni giorno asciugare tantissimi vestiti e molto bucato.

asciugatrice
Metti un pezzetto di una vecchia maglietta nell’asciugatrice e resta a guardare cosa accade

LEGGI ANCHE >> Quanto è comoda l’asciugatrice! Ed esiste anche un modo per utilizzarla senza spendere troppo in bolletta

Ma spesso all’interno dell’asciugatrice accadono dei piccoli imprevisti, che possono essere risolti in un modo molto semplice: tagliando una vecchia maglia e inserendola nell’asciugatrice. Il risultato vi lascerà a bocca aperta! Siete curiosi di sapere cosa succede? Ve lo sveliamo subito.

LEGGI ANCHE >> Abbatti i costi dell’asciugatrice con questo trucchetto davvero geniale: risparmierai tempo e denaro

Una vecchia maglia è tutto ciò che serve: un tocco di magia unico per la tua asciugatrice

Molte volte, quando andiamo a riprendere il bucato dall’asciugatrice quest’ultimo non ha un odore molto piacevole. Un po’ di umidità, qualcosa è andato storto, troppi vestiti, i motivi come ben si vede possono essere molteplici, ma purtroppo per noi ben esistenti. Come fare allora per eliminare questo cattivo odore? Semplice, prendendo una vecchia maglietta.

maglia con buchi
Ti occorrerà solo questo per creare una magia nell’asciugatrice

LEGGI ANCHE >> Quando lavi i piumini non vengono mai gonfi? Ti svelo come rimediare con e senza l’asciugatrice

Tutto ciò che bisognerà fare è prendere una maglia che ormai non utilizziamo più e tagliarla in tanti piccoli quadrati di uguale grandezza e lunghezza. Mettere su un solo pezzettino qualche goccia di olio essenziale (quello che preferiamo, noi consigliamo al limone che così darà un senso di freschezza e pulizia) e metterlo nell’asciugatrice prima di azionare il programma. Mettere all’interno anche i vestiti e iniziare con il programma desiderato.

Alla fine avremo un ottimo risultato perchè l’olio essenziale, messo sul pezzo di maglia, farà sì che l’odore si disperda tra i vestiti donando loro un profumo di freschezza e pulizia all’istante.

In questo modo potrete dire addio ai cattivi odori.

Impostazioni privacy